Blog

Articoli

1 ago 2018  W Compagnia dei Cammini

[IN EDICOLA] Un’estate sui grandi pascoli

Da rifugio a rifugio, cinque itinerari per conoscere i nuovi equilibri tra uomo, animali, montagna e i sapori di un’arte millenaria. Tra i ’gias’ delle Alpi Liguri Saint Bathélemy - Valle d’Aosta I pascoli di Asiago La traversata delle Odle Sei tappe in Carnia

Articoli

28 giu 2018  W Luigi Nacci

Versi per la viandanza che verrà /6

Se tutto ti trattiene parti Riempi di ombre lo zaino Lascia il tuo nome sull’uscio Entra raggiante nel giorno Avanza come un bisonte Riposa come una roccia Rispetta il passo dell’ultimo Resta in ciò che dura Luigi Nacci

Articoli

20 giu 2018  W Compagnia dei Cammini

Newsletter il cammino /187

È uscita la newsletter il cammino /187 La montagna vivente In sommario: La festa Altra Velocità, un grande evento, non mancate Majella addio? Appuntamenti nella natura e nel naturale Persone anziane nei gruppi? ... e tanto altro!!Buona lettura e buoni passi!

Articoli

24 mag 2018  W Compagnia dei Cammini

I 7 piaceri dei camminatori gioiosi e giocosi

Novità in Marocco Recensione: #lartedifarelozaino di Andrea Mattei, Ediciclo Editore A piedi all’Altra Velocità Concorso a premi puntata 100 su Radio Francigena - La voce dei cammini In cammino verso il BioRitme – Per giovani Su camminatori e segnavia ...Questo e taaanto altro è il sommario della newsletter “il…

Articoli

11 mag 2018  W Compagnia dei Cammini

Newsletter il cammino /185 Fiori, feedback...

È uscita la newsletter il cammino /185 Fiori, feedback, e una riflessione di Luigi sul cammino che non lascia tracce. In sommario: Versi per la viandanza che verrà /5 di Luigi Nacci Radio Capodistria in Salento Cammini che non lasciano traccia I cammini alla radio con Radio…

Articoli

19 apr 2018  W Compagnia dei Cammini

È uscita la newsletter il cammino /184

In sommario: Le 7 piaghe dei camminatori ansiosi Un giovane affidato dal giudice al cammino! Recensioni: “Elia il camminatore” e “Che cosa ho in testa” Festa in Val di Susa Cammini novità fuori catalogo ... e altro ancoraBuona lettura e buoni passi! il cammino n. 184 Corso…

Articoli

1 apr 2018  W Nico Di Paolo

Il cammino che porta all’essenziale

La maggior parte di noi cammina senza catene ai piedi, eppure non siamo liberi: siamo appesantiti dal rimpianto e dai dispiaceri che ci vengono dal passato; ci torniamo sopra e continuiamo a soffrire. Il passato è una prigione. Ora hai le chiavi per aprire quella porta e arrivare nel momento…