Camminare
17 feb 2021 W Luca Gianotti
Su segnalazione di un’amica ho scoperto questa canzone del 2002, di un gruppo della provincia di Treviso. Si chiamano Manodopera, musica balcanica, musica folk contaminata, portano una bella allegria. La canzone Il cammino si chiama proprio come il giornale online che state leggendo, e il testo sembra scritto apposta per…
Camminare
17 feb 2021 W Compagnia dei Cammini
Riceviamo richieste da molti di voi per sapere se nel 2021 ci sarà un programma anche per la Compagnia dei Bambini. Certo. Abbiamo lavorato per elaborare una nuova proposta di stile, per evolvere nel nostro approccio che vuole anche essere educativo nei confronti dei nostri bambini. Aspettiamo di capire come…
Camminare
17 feb 2021 W Luca Gianotti
C’è luce alla fine di quel tunnel di alberi? Vedo un segnale, sembra un bivio di sentieri, c’è un chiarore, aria di primavera. Ancora in attesa. Ma prima o poi la situazione si sblocca. Speravo di incamminarmi a marzo, forse devo ritardare ancora l’entrata in questo tunnel. Aspetto il momento…
Camminare
3 feb 2021 W Cristina Mori
Finalmente a fine anno, insieme a Babbo Natale, sono arrivate le nuove Tellus GTX della Scarpa!
Ero curiosa di vedere queste nuove e in apparenza snelle compagne di viaggio - noi guide siamo abituate ai…
Camminare
26 gen 2021 W Compagnia dei Cammini
È uscito in edicola il nuovo numero di Meridiani Cammini, dedicato alla Via del Nord del Cammino di Santiago. Come sempre sono 124 pagine ricche di storie e di informazioni. E come sempre allegata la mappa del cammino. A 8,50 euro.
Camminare
28 dic 2020 W Luca Gianotti
Eccoci, con il dovuto ritardo a causa della situazione che stiamo vivendo tutti, a presentarvi il nostro calendario viaggi a piedi 2021. Molto corposo, 160 viaggi su 52 settimane sono di media più di 3 viaggi a settimana. Iniziando da febbraio, sperando si possa ripartire, ovviamente non siamo maghi e non possiamo prevederlo,…
Camminare
27 dic 2020 W Compagnia dei Cammini
Abbiamo annullato gli 8 viaggi di Capodanno. Ma si può ripartire senza un passaggio simbolico? Secondo noi ci deve essere. Abbiamo quindi deciso di spostare il Capodanno al giorno di Martedì Grasso, il 16 febbraio. Ovviamente con la speranza che tra due mesi si potrà camminare insieme. Il Mardi Gras diventa quindi…