Blog

Camminare

28 dic 2020  W Luca Gianotti

Calendario 2021: 160 viaggi per 24 guide

Eccoci, con il dovuto ritardo a causa della situazione che stiamo vivendo tutti, a presentarvi il nostro calendario viaggi a piedi 2021. Molto corposo, 160 viaggi su 52 settimane sono di media più di 3 viaggi a settimana. Iniziando da febbraio, sperando si possa ripartire, ovviamente non siamo maghi e non possiamo prevederlo,…

Camminare

27 dic 2020  W Compagnia dei Cammini

Festeggiare si deve: il Capograsso

Abbiamo annullato gli 8 viaggi di Capodanno. Ma si può ripartire senza un passaggio simbolico? Secondo noi ci deve essere. Abbiamo quindi deciso di spostare il Capodanno al giorno di Martedì Grasso, il 16 febbraio. Ovviamente con la speranza che tra due mesi si potrà camminare insieme. Il Mardi Gras diventa quindi…

Camminare

24 dic 2020  W Compagnia dei Cammini

I nostri auguri

Camminare

16 dic 2020  W Compagnia dei Cammini

Sondaggio sui cammini italiani

Terre di Mezzo ha condotto un sondaggio sui cammini italiani. Se ne evincono tante informazioni interessanti. Quali sono i tre cammini più camminati in Italia? Via Francigena, Via degli Dei e Cammino dei Briganti. Quali i cammini che anche se il 2020 è stato un anno funestato da mesi di…

Camminare

17 nov 2020  W Compagnia dei Cammini

[Video] Cammina respira 2020

È stato uno degli ultimi cammini della Compagnia prima del lockdown, pochi giorni fa. Con Nico Di Paolo lungo la costa degli etruschi e sui monti livornesi. Questo video, realizzato dallo stesso Nico, vi mostra come nel rispetto delle regole camminare in natura, con un piccolo gruppo, sia terapeutico. Le…

Camminare

17 nov 2020  W Luca Gianotti

Usciremo dal letargo presto

Ci fermiamo. Di nuovo. Ci dispiace molto. Ci prendiamo un po’ di riposo, per riflettere, per riposarci, per ricaricare le batterie, per preparare il ritorno e camminare di nuovo insieme a voi. Abbiamo annullato tutti i viaggi in partenza, già 7, teniamo aperta una speranza per i viaggi di Capodanno. I…

Camminare

17 nov 2020  W Luca Gianotti

In ricordo di Paolino

Nonno Paolino a 94 anni è morto serenamente, a casa sua, sotto la montagna che amava, la Majella, circondato dall’affetto dei suoi cari, senza soffrire, spegnendosi piano piano come una candela. Nonno Paolino è morto come è vissuto. Paolo Sanelli (per tutti Paolino) era uno dei punti forti del viaggio in…