Blog

Camminare

19 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

L’associazione Lunghi Cammini chiede aiuto

Alloggi cercansi Ringraziamo tutti voi per il grande supporto all’associazione. Grazie al vostro entusiasmo e alla vostra generosità abbiamo ricevuto tantissime candidature per gli accompagnatori dei nuovi cammini e conosciuto persone davvero speciali. Insomma, una ventata di speranza in tempi in cui di speranza c’è un gran bisogno. Abbiamo ancora…

Camminare

13 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

Via del Tratturo: un cammino che nasce

Avevamo annunciato nei numeri scorsi il lancio di questo cammino, dove la Compagnia dei Cammini ed Ecotur sono impegnati per tenere in vita i bellissimi tratturi tra Pescasseroli e Campobasso. La Via del Tratturo sta riscuotendo grande interesse. Sulla pagina Facebook in molti hanno seguito il…

Camminare

13 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

Voglia di camminare

Disegno di Victor Holub, Ucraina

Camminare

24 set 2020  W Compagnia dei Cammini

Via del Tratturo: si parte!

Avevamo annunciato il lancio della Via del Tratturo, ora il cammino è operativo. Abbiamo stampato salvacondotti e attestati, e i primi camminatori sono già partiti.

 

Camminare

24 set 2020  W Compagnia dei Cammini

Di ritorno dal Lago Santo a piedi liberi

Vorrei ringraziarvi di cuore per questo splendido cammino. Soprattutto la domenica ho provato qualcosa di davvero intenso e inatteso, che ho provato a mettere giù in questi versi che condivido qui sotto. Un abbraccio e buon cammino a tutti Dario La sinfonia del vento fra le foglie mi trasporta con…

Camminare

24 set 2020  W Compagnia dei Cammini

Fuori programma: la Via del Tratturo, a novembre

Visto il grande interesse sulla Via del Tratturo, la Compagnia dei Cammini ha messo in programma un viaggio di gruppo dal 21 al 28 novembre, con la guida Cesidio Pandolfi, grande esperto di questa via, che frequenta come guida da 10 anni. Chi è interessato può vedere il programma:…

 

Camminare

14 set 2020  W Luigi Nacci

Molti modi diversi di camminare

di Luigi Nacci. “In questi anni sempre più gente cammina, e ciò è un bene. Ci sono tuttavia molti modi diversi di camminare - tutti legittimi: c’è un gesto atletico attento al cronometro e ai dislivelli effettuati; c’è la passeggiata scacciapensieri, dove mettere un piede davanti all’altro corrisponde a una…