Blog

Camminare

14 set 2020  W Compagnia dei Cammini

Riusciremo a partire per Creta?

Noi ci speriamo. Altri stanno andando, e là la situazione sembra tranquilla. Manca un iscritto o due e confermiamo. Poi ovviamente se ci saranno rischi Covid, decideremo serenamente di rinunciare. Ma una speranza la manteniamo aperta. Ecco la scheda del viaggio.

 

Camminare

7 set 2020  W Compagnia dei Cammini

I gruppi sostengono…

Segnaliamo alcune donazioni dai gruppi della Compagnia dei cammini degli ultimi giorni, generosità porta generosità: due donazioni fatte a favore dell’Associazione Lunghi Cammini: - Cervino 8/12 luglio 145 € - Cervino 15/19 luglio 80 € Anche il gruppo Terre Mutate ha donato il fondo cassa all’Associazione Lunghi Cammini. Il gruppo…

 

Camminare

7 set 2020  W Mauro Agliata

Mauro Agliata racconta i suoi primi 3 viaggi post lockdown

“Sono qui perché avevo un forte bisogno di respirare umanità”… questa frase semplice detta da una socia durante uno dei miei primi tre recentissimi viaggi in epoca covid, ha evidenziato due necessità essenziali: tornare a “respirare” (come se i mesi scorsi fossero stati in qualche modo vissuti in apnea) e…

Camminare

7 set 2020  W Luca Gianotti

La Via del Tratturo

Camminare

6 ago 2020  W Compagnia dei Cammini

La maglietta in regalo a chi cammina con noi

Nel 2020 a tutti coloro che cammineranno con la Compagnia dei Cammini verrà regalata una maglietta. Vi verrà consegnata alla partenza del cammino, azzurra la versione da donna, verde scuro la versione da uomo, rigorosamente della vostra taglia. Il significato del “più conosciamo meno ci serve” è doppio: in generale…

 

Camminare

12 lug 2020  W Compagnia dei Cammini

Importante

Alcuni cammini della Compagnia dei Cammini hanno subito modifiche per rispettare le norme anti-Covid. Cambio di strutture, piccolo aumento delle spese previste (dobbiamo capirlo: le strutture sono obbligate a mettere di media il 50% di persone in meno, devono aumentare un poco per sopravvivere), e in qualche situazione se non…

Camminare

4 giu 2020  W Cristina Mori

Scarpinata letteraria con i Wu Ming

Sono le ore 9, sole e cielo azzurro. Brezza allegra, canto di uccelli, prati e tigli in fiore, e autostrada rombante laggiù. Dolci colline tinte di giallo-verde e filari di cipressi ad adornarle. Quassù, ai Prati di Mugnano – prima visuale panoramica per il viandante che parte da Bologna –…