Altri regali

Olio per camminatori FloraA un camminatore questo regalo farà senz’altro piacere, se capisce quanto i piedi siano importanti, e quanto sia bello prendersene cura. L’idea di questo olio per camminatori è nata in seno alla Compagnia dei Cammini, avere un prodotto veramente naturale, un olio da spalmare sui nostri piedi alla sera, dopo la camminata e la doccia. Abbiamo suggerito l’idea e Flora l’ha raccolta, producendo questo olio, un mix di olii essenziali biodinamici e biologici: limone, rosmarino, lavanda, salvia, albero del tè, cipresso, wintergreen e canfora, in olio vettore di arnica, calendula e artiglio del diavolo. Insomma, c’è tutto per far rinascere i vostri piedi, e la mattina dopo ripartire per il cammino!
Costo circa 13 euro (50 ml)

Regalo adatto a: chi sa volersi bene e prendersi cura di sé

Icebreaker maglietta Cool-LiteIcebreaker, l’azienda neozelandese che ha lanciato la lana merinos come materiale perfetto per camminare (magliette e calze per ogni stagione), ha presentato pochi mesi fa un nuovo tessuto per le magliette estive. Si chiama Cool-Lite, cioè fresco-leggero, ed è composto da 2 diverse fibre entrambe naturali. Il 52% è lana merinos, il resto è Tencel, una fibra brevettata ottenuta dal legno di eucalipto. La combinazione delle due fibre dà vita a un tessuto leggero, più fresco e quindi adatto anche al grande caldo, che si asciuga molto rapidamente e che resiste a lungo ai cattivi odori. La tecnologia al servizio dei camminatori, e con materiali naturali! Il costo di una maglietta estiva a maniche corte Icebreaker Sphere Cool-Lite di listino è alto (65 euro) ma sul web si trovano con ottimo sconto (circa 40 euro)

Regalo adatto a: camminatori più tecnici

Lunghi CamminiLa Compagnia dei Cammini sostiene il progetto dell’associazione Lunghi Cammini, finalmente anche in Italia è nata la possibilità, sperimentata da decenni in Belgio e in Francia, di far camminare giovani tra i 14 e i 18 anni con trascorsi criminali o semplicemente con “vite difficili”, per un cammino di 3 mesi studiato nei minimi dettagli, per dare una nuova opportunità di vita a questi giovani. La percentuale di questi giovani che ritrovano un valore e un senso alla vita infatti sono altissime, ritrovando la fiducia in se stessi. La forza del cammino!
Ma in Italia, a differenza delle altre nazioni citate sopra, i contributi pubblici per sostenere il progetto ancora non sono arrivati, per cui l’associazione ha bisogno di contributi per stare in piedi, ogni donazione è importante.
Per saperne di più, consultate il sito associazionelunghicammini.wordpress.com e se volete fare un regalo di Natale che aiuti i giovani grazie al cammino, ecco dove fare il versamento per sostenere il progetto.

Regalo adatto a: chi preferisce dare piuttosto che ricevere, anche a Natale

"
Redazione CdC
3 dicembre 2018