Blog

Eventi

Appuntamenti nella natura e nel naturale

  1. Una passeggiata con Michieli o con Sapienza.
  2. Green Mindfulness con Cristina ai Taburri.
  3. Corso di Deep Walking in Veneto.

Una passeggiata con Michieli o con Sapienza

Giovedì 30 luglio Franco Michieli condurrà due brevi escursioni con sguardo esplorativo nell’area del Brenta, in Trentino, nell’ambito della manifestazione SuperPark; ci si può iscrivere contattando www.visitvaldinon.it.
Nella stessa rassegna il 27 agosto passeggiata geopoetica con Davide Sapienza lungo il sentiero delle Giare in Val di Tovel. Per prenotazioni sempre sul sito di cui sopra.

Escursioni con accompagnatori straodinari - Giovedì 30 luglio - Franco Michieli - Monte Peller Cles - Super Park

Green Mindfulness con Cristina ai Taburri

Cristina Mori, guida della Compagnia dei Cammini, questa estate è al rifugio I Taburri, Appennino modenese. Propone percorsi di Green Mindfulness, appuntamenti settimanali di meditazione camminata e sintonizzazione mattutina. Ecco il programma.

Corso di Deep Walking in Veneto

Corso di Deep Walking in Veneto

Come ogni anno si svolge a Schio (VI), con base nell’ospitale agriturismo Il Maggiociondolo, il corso di Deep Walking condotto da Luca Gianotti per approfondire le tecniche di camminate consapevoli e meditative dal 10 al 13 settembre 2020. Un seminario per approfondire gli aspetti interiori, spirituali e terapeutici del camminare, provando alcuni esercizi di camminate dell’attenzione, camminate consapevoli, meditazioni camminate. Durante il corso ci saranno momenti in cui la camminata diventerà un esercizio, seguendo le pratiche di meditazione di Thich Nath Hanh, confrontandole con le camminate dell’attenzione degli sciamani toltechi. Programma dettagliato qui.


Fonte: newsletter il cammino