Blog

Articoli

Cammina Italia

Due notizie davvero belle: la prima è che i cammini sono ripartiti alla grande, abbiamo tutti una gran voglia di camminare in natura, all’aria aperta, respirare, sentire l’aria che entra nei polmoni senza restrizioni o filtri, sentirci in armonia con l’universo. Sono tante le richieste, quasi tutti i prossimi viaggi completi, per cui stiamo aggiungendo tanti viaggi che non erano in catalogo, controllate questo elenco perché ci sono novità.

Seconda bella notizia: abbiamo scritto un libro! Ce lo ha proposto Ediciclo, abbiamo accettato con gioia. È uscito il 30 giugno in edicola (supplemento al Sole24Ore), e il 2 luglio in libreria. Costa 14 euro, e contiene la proposta di 20 cammini, uno per regione italiana. 20 cammini di circa una settimana, ogni itinerario contiene la descrizione del percorso giorno per giorno, una mappa, le strutture consigliate, e le tracce gps gratuite. Pensato proprio per chi vuole ripartire camminando, e vuole scoprire l’Italia camminando.
Un libro collettivo, un libro di squadra, è stata una bella esperienza mettere insieme i tasselli di tutti e veder sbocciare in tipografia queste 144 pagine colorate.
Lo abbiamo presentato con una diretta online proprio giovedì 2 luglio, è stato un momento informale, in amicizia!
Luca Gianotti

Compagnia dei Cammini,
Cammina Italia. 20 viaggi a piedi per tutti nelle regioni italiane,
Ediciclo Editore

Fonte: editoriale della newsletter il cammino /224