In memoria di Nunzio

Nunzio era un nostro socio affezionato, aveva camminato 11 volte con la Compagnia dei Cammini, dal Pollino a Monteriggioni, dalla Ciceria all’Abruzzo, dalle Dolomiti a Ponza, alla Costa ionica, l’anno scorso il cammino agli Iblei e il Capodanno nel Sulcis. Poi una malattia fulminante ce lo ha portato via. Tutti ricordano la sua positività, attenzione, dolcezza. Nunzio regalava abbracci, ed era soprannominato Gulliver.

Redazione CdC
17 ottobre 2022

Un gruppo di amici ci scrive:
“Siamo un gruppo di amici che si sono conosciuti durante il cammino Tra lupi e pastori nel luglio 2018, organizzato dalla Compagnia e guidato da Cesidio Pandolfi.
Nunzio, uno di noi, che ha partecipato a molti nostri cammini, ci ha lasciato nello scorso mese di luglio.
Vogliamo ricordarlo con una raccolta fondi dedicata ad un’associazione che si occupa del sostegno alle famiglie che affrontano percorsi di oncologia infantile.
La nostra scelta è motivata dal fatto che Nunzio collaborava con quest’associazione come volontario: lui era Gulliver, uno dei clown che regalava ai piccoli pazienti sorrisi, abbracci ed allegria.
Questo il link della raccolta fondi, attiva fino al 31/12/2022: In memoria di Gulliver
Ci chiediamo se fosse possibile avere l’aiuto della Segreteria della CdC per raggiungere e rintracciare tutti i suoi “compagni di cammino”, coloro che hanno condiviso con lui l’esperienza, la magia e le difficoltà del viaggio a piedi.
Ci rivolgiamo a voi poiché riteniamo che Nunzio abbia messo in pratica i valori della Compagnia: la generosità, il cammino etico e sostenibile, lo scambio di esperienze e la convivialità.
Per questo vorremmo dedicare un pensiero a lui sulla newsletter e, grazie alla diffusione della stessa, ricordarlo a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e invitare chi fosse disposto ad aderire alla raccolta fondi con un piccolo gesto di solidarietà:
Nunzio era una persona speciale che donava agli altri il suo tempo, il suo sorriso, la sua forza, la sua allegria, i suoi abbracci: in una parola donava se stesso alle persone in contatto con lui.
Maratoneta e camminatore appassionato, noi lo portiamo nel nostro cuore e lo ricordiamo nella nostra piccola cerchia di amici come un esempio da seguire.
Grazie per la disponibilità e l’ascolto.
Un gruppo di lupacchiotti,
Alberto, Giada, Grazia, Loredana, Nicoletta ed Antonio”

Quindi amici, facciamo un gesto in ricordo di Gulliver!

"