Itacà, festival del turismo che cambia

Il turismo si evolve? Ce lo auguriamo tutti, da turismo di massa e a alto impatto vorremmo diventasse un turismo rispettoso, etico, sostenibile. L’innovazione applicata la turismo è il tema dell’edizione di quest’anno di IT.A.CA’ – Festival del turismo responsabile, che da quest’anno vede anche la Compagnia dei Cammini tra le organizzazioni che hanno sostenuto e contribuito. Il festival è cresciuto tanto, e si svolge in varie città dell’Emilia Romagna. Ma il cuore rimane a Bologna, nella settimana che va dal 23 al 29 maggio.

Ci saranno convegni, incontri, presentazioni ma anche tante camminate. Il programma completo lo trovate qui: www.festivalitaca.net

"
Redazione CdC
18 maggio 2016

Io sto con IT.A.CÀ

Tra gli eventi ve ne segnaliamo due in chiusura del festival, il giorno domenica 29 maggio, due eventi in cui siamo coinvolti direttamente:

  • alle ore 17.30 alle serre dei Giardini Margherita Luca Gianotti presenta e intervista Stefano Fazzioli, autore delle guida La Via degli Dei, in uscita in questi giorni per Edizioni dei Cammini.
  • a seguire, dalle 18.30, Trialogo sulla viandanza, con Wu Ming 2, Luigi Nacci e Luca Gianotti. Un momento di confronto a tre sui temi che ci stanno a cuore, sarà senz’altro un trialogo foriero di bei pensieri!
"