Meridiani Cammini da oggi in edicola

È una nuova rivista, della famiglia Meridiani, quella che da oggi potete trovare in edicola. La formula è la stessa di Meridiani Montagne, rivista con mappa topografica allegata. Ma il tema è specifico e dedicato ai cammini di lunga percorrenza, insomma il tema di cui ci occupiamo prevalentemente anche noi. Il direttore è Walter Mariotti, già direttore di Domus, esce ogni tre mesi, e il primo numero è dedicato a un tratto della Via Francigena, quello da Lucca a Roma.

A ogni uscita affronteremo il cammino proponendo due livelli di lettura” spiega Walter Mariotti: “due piani complementari che si incrociano: camminare verso qualcosa, come una meta, una suggestione, un obiettivo e camminare per qualcosa, per sognare, meravigliarsi, riflettere”.

Il primo numero, che conta 120 pagine e debutta proprio oggi in edicola, è dedicato a “La Via Francigena: da Lucca a Roma”, uno dei percorsi più suggestivi e apprezzati – nel 2018 si stimano oltre 17 mila passaggi – del famoso itinerario storico-religioso che parte dalla Francia e attraversa la Svizzera per giungere nella nostra capitale. Il giornale sarà sempre accompagnato da una pratica cartina che nel caso della Via Francigena prevede sia il percorso a piedi che quello in bici.

Meridiani Cammini - 1° uscita - La Via Francigena da Lucca a Roma. Novità. In ommagio la cartina inedita con percorsi a piedi e in bici.
"
Redazione CdC
26 luglio 2019