Speciale cammini al mare su Meridiani Montagne

È anche questa una piccola rivoluzione, la prestigiosa rivista Meridiani Montagne non solo si occupa di cammini, ma anche di cammini sul mare. Noi lo diciamo da sempre, quanto è bello camminare vicino al mare, e che montagne e mare sono cosa sola. Come nel numero speciale precedente (vedi qui) anche questo “speciale cammini” in edicola dal 1 dicembre contiene 5 cammini, con allegata cartina.

E anche questa volta la Compagnia dei cammini è coinvolta in prima persona, con alcune delle sue guide: Franco Michieli propone un cammino sul promontorio di Portofino, Luca Gianotti un cammino nel Salento, Luigi Nacci un cammino nel Carso. Anche Roberta Ferraris, guida della Compagnia dei Cammini fino a pochi giorni fa, propone l’Iglesiente, e la quinta proposta è nella Penisola Sorrentina.

"
Redazione CdC
2 dicembre 2017

Ogni cammino ha un articolo di presentazione, una cartina inedita e una descrizione delle tappe. Siccome sono cammini inediti o quasi, serve un pizzico di capacità di muoversi in natura, pensiamo al cammino in Salento proposto da Luca Gianotti, per esempio, da Lecce a Santa Maria di Leuca quasi completamente fuori da sentieri segnati, serve capacità di orientamento e voglia di avventura.

Se partite con lo spirito giusto, questi cammini vi faranno innamorare, il numero di Meridiani Montagne in edicola è da acquistare e tener pronto per poi metterlo nello zaino! Arriverà tutto sgualcito, dopo 5 viaggi, e profumerà di mare…