Camminare è aiutare

Se vi è avanzato qualche soldo dai regali e dai festeggiamenti delle feste, perché non aiutare bambini più sfortunati dei nostri? Vi proponiamo due progetti virtuosi:

  • Vietnam: bambini in dormitorioProgetto Vietnam: sostiene con 30 euro il cibo per un bimbo per 12 mesi, oppure con 65 euro lo stipendio di un insegnante per 3 mesi, con 66 euro gli studi di uno studente per un anno, con 45 euro un anno di sostegno a un anziano o a un diversamente abile. Garantisce la serietà di Essere Pace e Plum Village, le associazioni nella tradizione del maestro zen vietnamita Thich Nhat Hanh. C’è anche la detrazione fiscale. Le info qui
  • Crete for LifeCrete for Life: è una piccola organizzazione con base a Creta, coordinata da una donna italiana nostra amica, Olimpia Theodoli. Da 10 anni ospitano bambini per vancanze rigenerative da paesi poveri, hanno distribuito vestiti, vaccini, cibo, libri e ora si occpuano anche di profughi di guerra. Piccola realtà virtuosa da sostenere, chi di noi li ha conosciuti a Creta lo sa! Qui trovate tutto quello che hanno fatto nel 2014. E qui ecco come donare.
"
Redazione CdC
22 gennaio 2015