Mezzo pieno o mezzo vuoto?

Vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto? Siamo ancora qui con questa quarta ondata, con i viaggi che non sappiamo se possono partire, camminando a singhiozzo, un po’ sì e un po’ no. Che barba…

Vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno? L’anno inizia con due belle collaborazioni. La Compagnia dei Cammini entra in rete con Noisy Vision e con la Scuola del Viaggio. Due realtà diversissime, ma entrambe ci assomigliano: piccoli progetti fatti con il cuore. Con entrambi proponiamo viaggi speciali, ne parliamo qui sotto. Con i primi viaggi inclusivi dove far camminare insieme vedenti, ipovedenti e non vedenti. Per dimostrare che l’incontro tra queste diversità ha tanto da insegnare a entrambi. Mi hanno chiesto, Dario e Anna, di accompagnare i primi due viaggi, in Salento e sul Cammino dei briganti, lo ritengo un onore.
Con la Scuola del Viaggio iniziamo con un cammino all’isola d’Elba con workshop di haiku, scrivere e camminare, due atti creativi che si integrano perfettamente.
Due collaborazioni a cui auguriamo lunga vita!

"
Luca Gianotti
24 gennaio 2022

Rebecca M. Fullerton, Winter Spectacle, acquerello e inchiostro, 2022

A proposito di lunga vita, con questo numero festeggiamo anche l’inizio del ventiduesimo anno di pubblicazioni. 473 numeri (tra CamminareInforma e Il Cammino), la storia della cultura dei cammini in Italia passa anche dal nostro notiziario. Grazie a tutti voi, siete più di 36mila, ci dimostrate sempre interesse e affetto, ve ne siamo davvero grati.
Luca Gianotti

"