Microrganismi efficaci

A tutti coloro che devono affrontare le pulizie di casa, ma anche a tutti coloro che fanno l’orto o amano le piante in casa, una soluzione incredibile che elimina dalla nostra vita l’uso della maggior parte dei prodotti chimici, dai detergenti ai concimi.

I Microrganismi Efficaci (EM) sono più di 80 specie di microrganismi, sia aerobici che anaerobici (tra cui lieviti e batteri della fotosintesi e dell’acido lattico, non modificati geneticamente) che coesistono in un’unica miscela.

In natura sono normalmente presenti nei luoghi non ancora inquinati, dove svolgono un ruolo importante nel processo di rigenerazione dell’aria, del suolo e dell’acqua, migliorando le difese immunitarie e aumentando la fertilità dei viventi. Sono per cui detti “rigenerativi” ed in un ambiente sano prevalgono (circa 80%) su quelli “degenerativi”, mantenendolo sano ed equilibrato.

Furono inizialmente pensati per la depurazione delle acque inquinate in agricoltura, ma hanno poi rivelato numerose proprietà in più campi, dall’igiene della casa e del corpo, all’agricoltura e allevamento. Eliminano i cattivi odori, contrastano i processi ossidativi e sono ottimi contro la formazione di muffe e funghi. Inoltre sono azoto-fissatori e attraverso la fotosintesi sviluppano sostanza organica nel suolo.

Perdete un po’ di tempo per leggere, vi garantisco che funzionano e stupiscono: embio.it

"
Redazione CdC
26 maggio 2015