Un bell’articolo sul cammino in Majella

Latitudes Life è una rivista di viaggi on line, soprattutto fotografica, costruita come una rivista cartacea, da sfogliare. Sul numero 74 c’è un articolo con testo di Luca Gianotti e foto di Emanuela Colombo sul cammino “Majella, la montagna Madre”, vale la pena guardarlo perché è davvero bello.

Redazione CdC
4 giugno 2015

Se volete vedere la rivista, ecco qui il numero 74, l’articolo sull’Abruzzo inizia a pagina 137 (dal sommario è il quinto e ultimo reportage).
Il testo dell’articolo “Il cammino dello spirito” invece è qui.

Il prossimo viaggio in Majella: Majella, la montagna Madre.

“Quando penso a una montagna che mi rappresenti penso alla Majella. Per gli antichi la montagna madre. Per chi cerca silenzio e spiritualità il luogo dove andare a nascondersi. Per chi ama la natura selvaggia il monte dove i lupi sono di casa, ma anche i pastori e i loro cani da difesa. Dove le acque scendono impetuose. Dove la storia ha lasciato tante tracce, dai tratturi agli eremi. Accompagnerò per una settimana un cammino che dall’Aquila scavalca questa montagna. Volevo dirvelo, perché è una bella occasione per conoscere questa terra madre, e se guardate il video che vi proponiamo in questo numero, vi renderete conto voi stessi, prendetevi qualche minuto in più, lasciate scorrere le immagini, e la Majella vi entrerà nel cuore così come è entrata nel mio, la prima volta che la camminai, tanti anni fa.”

Luca Gianotti (tratto da il cammino n. 126 del 28 maggio 2015)

"