Il mio cammino comincia sulle montagne di casa, qui in Trentino. Poi decido di proseguire sui sentieri che più mi convincono e che mi porteranno a esplorare luoghi remoti, nel nord Europa, in Asia e Sudamerica tentando di farlo in punta di piedi così come si dovrebbe fare quando si entra in un bosco.

Sono guida ambientale escursionistica e guida di kayak, mezzo che ci permette di arrivare là dove le barche a motore sono costrette a fare retromarcia.
Da oltre dieci anni trascorro i mesi estivi in Norvegia, dove progetto e organizzo escursioni tra fiordi e montagne. Il resto dell’anno amo condurre le persone alla scoperta del Trentino, ma anche di altri territori a cui sono particolarmente legato.
In cammino mi piace ritrovare il lato selvatico che la quotidianità odierna sopisce, affinare i sensi e leggere il paesaggio per comprendere meglio il territorio che stiamo esplorando.

Credo nelle lotte, quelle che nascono dal basso, che promuovono la tutela dell’ambiente e che rivendicano il diritto per tutti e tutte a una terra libera da ogni forma di sfruttamento.