I nostri viaggi

0 posti

Liguria

Dal 6 Set al 9 Set 2018

Avventure del Gufo Gigi: Crêuza de mä (mulattiera per il mare)

La grande attraversata del Parco di Portofino. Il promontorio di Portofino è un gioiello di natura incastonato tra pareti rocciose e boschi infiniti, tanto da non vedere il mare quando il sentiero sale verso i pini più alti. È un luogo meraviglioso ricco di profumi dove il blu del cielo…

0 posti

Puglia

Dal 8 Set al 15 Set 2018

Salento, la costa ionica

È un cammino adatto a tutti che si svolge quasi interamente lungo la costa ionica, nel dolce clima mediterraneo di un’estate ormai al termine. Colori a tratti quasi esotici che sfumano dal verde al blu intenso, profumi inconfondibili di macchia mediterranea e salsedine, sole ancora caldo ma gentile, vento vivace…

5 posti

Novità

Abruzzo

Dal 20 Set al 23 Set 2018

Viaggio a Fontamara

Cammino letterario nella terra e nel pensiero di Ignazio Silone Un cammino di quattro giorni dedicato a un grande uomo di lettere: Ignazio Silone. Un autore profondamente legato alla sua terra d’origine, l’Abruzzo, dove infatti sono ambientate gran parte delle sue opere. Ma l’Abruzzo, e la Marsica in particolare, è…

0 posti

Toscana

Dal 22 Set al 29 Set 2018

Elba, le spiagge nascoste e gli antichi sentieri

Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. Vista dall’alto, l’Elba ha una forma di pesce, con la testa a Capo Sant’Andrea e la coda a Capoliveri. Né piccola né grande, è un’isola che si può misurare passo dopo passo, camminando sui sentieri odorosi di tamerice e di macchia mediterranea; sentieri che costeggiano le…

0 posti

Grecia

Dal 22 Set al 29 Set 2018

Amorgos, l’Isola nuda

Si potrebbe descrivere Amorgos con tanti aggettivi straordinari per esaltarne la bellezza. La sensazione di intima forza che trasmette quest’isola è unica, i suoi panorami sono un nutrimento per lo spirito. Il blu intenso del mare, le rocce che scendono a picco nel mare. Amorgos è l’isola più orientale dell’arcipelago…

0 posti

Novità

Trentino

Dal 24 Set al 27 Set 2018

Val d’Ultimo: verso l’infinito (e oltre), nel tempio dei larici

Un viaggio geopoetico con Davide Sapienza. «La verità è una terra senza sentieri», diceva il filosofo apolide Jiddu Krishnamurti: una folata di bellezza che sembra provenire dalla Val d’Ultimo, genius loci che per il geopoeta Davide Sapienza da anni significa ispirazione, cammino, scrittura, con apolide filosofia perché il cammino non…

4 posti

Novità

Toscana

Dal 29 Set al 3 Ott 2018

Le sacre Foreste Casentinesi da La Verna a Camaldoli

In queste foreste, scelte nei secoli da molti santi come “deserto” ove abitare, meditare e incontrare il divino, camminiamo coltivando insieme il silenzio così che ogni passo sia testimonianza di ascolto e sigillo di attenzione per la Terra. La sacralità dei luoghi diventa nutrimento per tutti noi in un rigenerante…