I nostri viaggi

3 posti

Marocco

Dal 2 Mar al 10 Mar 2019

La Valle della Dràa, il giardino ritrovato

L’itinerario del viaggio Nel grande sud del Marocco, a contrastare le possenti sabbie del deserto, si snoda un sinuoso nastro fertile il cui percorso dà la vita, quasi per miracolo, a campi coltivati e immensi palmeti da cui emergono le silhouettes delle più celebri casbah, le antiche cittadelle. La Dràa,…

14 posti

Malta

Dal 3 Mar al 9 Mar 2019

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Lo faremo nella settimana di Carnevale, che qui ha una tradizione molto sentita e tutta particolare: potremo sbirciare come gli isolani vivono le sue due facce, quella originale…

14 posti

Lazio

Dal 10 Mar al 16 Mar 2019

Il Cammino di Francesco nella Valle Reatina

L’Anello dei 4 santuari. Un cammino intorno alla figura di Francesco, il “giullare di Dio”, non può essere un cammino tradizionale né inquadrabile in facili stereotipi. Un rivoluzionario atipico e scomodo, un pacifista ante litteram. Con passo lento cercheremo di capire quanto possa essere attuale l’insegnamento di questo ragazzo vissuto…

11 posti

Friuli

Dal 13 Mar al 17 Mar 2019

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Fare un viaggio a Trieste e in Carso significa sfatare molti luoghi comuni, sulla storia, sul confine, sui confini… il primo però riguarda il vento: Trieste non è una città molto ventosa. Lo sono di più le coste della Puglia o della Sardegna. Qui soffia la bora, ma solo per…

14 posti

Emilia

Dal 15 Mar al 17 Mar 2019

I Weekend della Compagnia: asini a primavera

Per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Siamo nella pianura emiliana: terra delineata da righe e fossi, di quel sapore di palcoscenico come film in bianco e nero; filari di pioppi ma anche campi aperti, quei prati stabili che creano una risorsa ambientale sorprendente. I tanti piccoli corsi…

13 posti

Puglia

Dal 16 Mar al 23 Mar 2019

Salento a passo lento

Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a marzo i prati sono fioriti e si cammina in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti, macchia…

14 posti

Toscana

Dal 21 Mar al 24 Mar 2019

Camminate di inizio primavera a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio, a 7 km circa dal centro di Monteriggioni. Le camminate saranno…