I nostri viaggi

13 posti

Novità

Marocco

Dal 3 Apr al 9 Apr 2019

Festival dei nomadi a M’hamid El Ghizlane – Per giovani

Per giovani fino a 35 anni. “Abìtuati al deserto, che è di nessuno e dove si sta tra terra e cielo senza l’ombra di un muro, di un recinto.” (Erri De Luca) Un viaggio giovane, alla scoperta della magia del deserto e all’insegna dell’incontro e dell’amicizia con una diversa cultura giovanile. Da…

14 posti

Spagna

Dal 6 Apr al 13 Apr 2019

Camminayoga nella Garrotxa

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa. I suoi 12.000 ettari di spazio, gli oltre 40 crateri inattivi immersi nella vegetazione e le 20 colate di lava…

12 posti

Trentino

Dal 7 Apr al 13 Apr 2019

Il Cammino di San Vili: natura e storia ai piedi delle Dolomiti

Il San Vili, San Vigilio nell’antica dizione delle genti trentine, è un sentiero di quasi cento chilometri, aperto nel 1988 dalla Società Alpinisti Tridentini. La via ricalca in gran parte il percorso seguito da Vigilio nel 400 d.C. durante le sue predicazioni nella zona delle Giudicarie e della val Rendena sulle…

13 posti

Toscana

Dal 7 Apr al 13 Apr 2019

Capraia, l’isola gioiello

Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Se è vero, come è vero, che l’Arcipelago toscano è nato dalla collana di Afrodite, caduta in mare alla dea capricciosa, Capraia ne è sicuramente la gemma più splendente. Lontana dalle rotte consuete del turismo, irta di rocce e immersa nel profumo salmastro della tamerice e…

14 posti

Campania

Dal 13 Apr al 20 Apr 2019

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Gli dèi hanno un sentiero a loro dedicato in Campania, e non è un caso...In questa terra millenaria stretta tra i monti e il mare, i cui colori si declinano nelle mille sfumature dei verdi e degli azzurri – ricca di sapori e profumi indimenticabili, il camminatore si avvicina all’infinito e…

14 posti

Toscana

Dal 13 Apr al 20 Apr 2019

La Via del Volto Santo, Francigena di montagna

Da Pontremoli a Castelnuovo di Garfagnana, sei giorni di cammino sulla Via del Volto Santo, una delle diverse vie di pellegrinaggio dell’Europa medievale: una variante della Francigena classica che viene anche chiamata Francigena di montagna, perché passa tra la costa e l’Appennino, snodandosi tra i sentieri di Lunigiana e Garfagnana,…

12 posti

Sicilia

Dal 18 Apr al 25 Apr 2019

Pasqua sui Monti Iblei, la Sicilia a sud di Tunisi

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

Pasqua