I nostri viaggi

12 posti

Spagna

Dal 12 Ott al 19 Ott 2019

Camminayoga in Catalogna

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) Cammino itinerante di sette​ giorni lungo la Costa Brava, dal Parc natural dels Aigüamolls de l’Empordà a Portbou, al confine con la Francia. Cammineremo in consapevolezza in due dei Parchi naturali più suggestivi della Catalogna, il Parco dels Aigüamolls de l’Empordà e…

12 posti

Novità

Trentino

Dal 12 Ott al 15 Ott 2019

La Via Larix scorre lungo il Rabbies

In cammino tra i silenziosi guardiani del tempo. Cammino d’autore con: Davide Sapienza, scrittore. Torrenti, cascate, foreste, alpeggi, roccia, orizzonti, silenzi, animali selvatici e spesso territori disegnati dal millenario lavoro delle piccole comunità montane. Questa narrazione della montagna ci affascina e ci attrae e in alcuni luoghi scopriamo che il…

7 posti

Toscana

Dal 17 Ott al 20 Ott 2019

I colori del Giogo Casaglia

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Saremo una carovana errante mentre l’autunno si affaccia al Giogo Casaglia. Il sottobosco si colora di foglie, diventa umido e piacevole da scoprire assieme all’euforia esplorativa dei cani, protagonisti del nostro cammino. Eccitati dagli odori autunnali, l’odore di castagno delle marronete, di fungo…

14 posti

Novità

Liguria

Dal 18 Ott al 21 Ott 2019

Liguria tra mare e monti

Un viaggio in Liguria tra il mare e i monti che più si sporgono dalle Alpi, così tanto che all’orizzonte appare la Corsica. Camminando per antiche vie di commercianti e pellegrini, tra terrazze di pietra, agrumi e uliveti che san di Mediterraneo, qui dove iniziano le prime montagne alpine, dolci…

14 posti

Puglia

Dal 19 Ott al 26 Ott 2019

Il Gargano e la foresta umbra

Cos’è il Gargano? Un massiccio montuoso? Una penisola? Un altopiano carsico? Si trova definito in modi diversi, ma per quasi tutti gli autori è un promontorio. Tecnicamente lo è: c’è il mare, c’è un rilievo sul mare, non manca nulla per esserlo. Eppure al Gargano questa definizione sta stretta soprattutto…

12 posti

Campania

Dal 23 Ott al 27 Ott 2019

Capri, l’isola delle sirene

Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri. Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…

1 posto

Sicilia

Dal 26 Ott al 2 Nov 2019

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

Ognissanti