I nostri viaggi

6 posti

Sicilia

Dal 25 Apr al 2 Mag 2020

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e in largo un vasto…

Festa della liberazione Festa dei lavoratori

0 posti

Slovenia / Italia

Dal 25 Apr al 2 Mag 2020

Passaggio a nord-est: da Lubiana a Trieste

La prima grande traversata Lubiana–Trieste! Un itinerario pensato e costruito per ricollegare due piccole città-gioiello, due sorelle così vicine e così lontane allo stesso tempo. Un cammino a cavallo tra gli umori e i colori dell’Est e della Mitteleuropa, tra due città dai tanti nomi. Una discesa intensa nell’atmosfera di…

Festa della liberazione Festa dei lavoratori

9 posti

Emilia

Dal 28 Apr al 3 Mag 2020

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli di storia, di cultura e di devozione religiosa, questa Via, ancora oggi poco frequentata, si sviluppa in un territorio di grande fascino. Tutto…

Festa dei lavoratori

0 posti

Abruzzo

Dal 30 Apr al 4 Mag 2020

Viaggio a Fontamara

Cammino letterario nella terra e nel pensiero di Ignazio Silone. Quale migliore occasione se non quella del 1° Maggio (Festa del lavoro e data del suo compleanno), per un cammino di quattro giorni dedicato a un grande scrittore della nostra storia letteraria e figura politica di grande interesse: Ignazio…

Festa dei lavoratori

0 posti

Toscana

Dal 30 Apr al 3 Mag 2020

Il risveglio dell’intuizione – Per giovani

Cammino itinerante da Fauglia (PI) a la Sterza (PI). Un viaggio a piedi per ragazzi e ragazze di età compresa tra 19 e 40 anni. Un’esperienza selvaggia costellata di pratiche di consapevolezza e di sano divertimento; un viaggio avventuroso nel presente, verso la bellezza e la riflessione, la cura e l’intuizione…

Festa dei lavoratori