I nostri viaggi

0 posti

Marche

Dal 2 Apr al 5 Apr 2020

L’incanto delle Marche

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino in compagnia dei nostri cani, un cammino nella zooantropologia per scoprire il cane come compagno di viaggio e guida nelle relazioni. Ospiti di un agriturismo, ogni giorno con zaino leggero ci dedicheremo alla…

0 posti

Basilicata / Puglia

Dal 4 Apr al 11 Apr 2020

Il Cammino Materano

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo. Otto giorni lungo la Via Pauceta, nel cuore della Puglia più vera che poi…

0 posti

Trentino

Dal 5 Apr al 11 Apr 2020

Il Cammino di San Vili: natura e storia ai piedi delle Dolomiti

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Il San Vili, San Vigilio nell’antica dizione delle genti trentine, è un sentiero di quasi cento chilometri, aperto nel 1988 dalla Società Alpinisti Tridentini. La via ricalca in gran parte il percorso seguito da Vigilio nel 400 d.C. durante le sue predicazioni nella…

0 posti

Portogallo

Dal 5 Apr al 13 Apr 2020

Il cammino costiero della Rota Vicentina

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse…

0 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 9 Apr al 15 Apr 2020

Il Cammino dei Briganti

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che…

Pasqua

0 posti

Sicilia

Dal 9 Apr al 16 Apr 2020

Pasqua sui Monti Iblei, la Sicilia a sud di Tunisi

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più…

Pasqua

0 posti

Marocco

Dal 11 Apr al 19 Apr 2020

L’oceano e le rosse colline dell’argan

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Malgrado la vicinanza di località balneari molto frequentate, la costa atlantica offre ancora la possibilità di camminare per giorni in un ambiente selvaggio di grande fascino. Si attraversano vaste estensioni di colline rosse coltivate ad argan: un paesaggio unico, con vista costante…

Pasqua