I nostri viaggi

12 posti

Sicilia

Dal 4 Lug al 10 Lug 2020

Il cammino della costa sicana

Da Sciacca alla Scala dei Turchi. È un cammino costiero e avventuroso lungo le infinite spiagge e sopra e sotto le bianchissime falesie di marna della selvaggia costa agrigentina. È una Sicilia prettamente estiva e marittima ma è anche una Sicilia lontana dalle classiche rotte del turismo balneare, siamo comunque…

11 posti

Abruzzo

Dal 4 Lug al 11 Lug 2020

Gran Sasso, il piccolo Tibet

Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Un viaggio d’alta quota è sempre un’emozione, soprattutto, come in questo caso, quando si dispiega fra i paesaggi splendenti e severi della catena del Gran Sasso d’Italia, nel territorio dell’omonimo Parco nazionale. Cammineremo sfiorando e spesso oltrepassando i 2.000 metri d’altitudine,…

10 posti

Novità

Piemonte

Dal 4 Lug al 7 Lug 2020

A passo d’asino nelle terre selvagge

Per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Un breve cammino alla scoperta del Parco del Marguareis, una montagna così accogliente che sembra fatta apposta per camminare, tra i dolci pendii dell’altopiano, ai piedi di alte vette o tra boschi di faggi e abeti. Ovunque i sentieri ci fanno scoprire…

11 posti

Trentino / Veneto

Dal 6 Lug al 12 Lug 2020

Salire la montagna, Essere la Montagna – Dolomiti ampezzane

Nel cuore delle Dolomiti ampezzane percorriamo un tratto dell’Alta Via n. 1. È un cammino spettacolare tra le crode coralline, con tappe presso i rifugi alpini di alta quota. Partiamo dal Lago di Braies, per salire nella landa lunare ai piedi della Croda del Becco, porta settentrionale dei Monti Pallidi. Incontrando…

13 posti

Lazio

Dal 7 Lug al 11 Lug 2020

Camminando a Ponza e Palmarola

Cammino d’autore: con Ori, musicista. Si cammina tra cielo e mare, all’ombra di torri secolari e lecci poderosi, lungo spiagge incendiate da tramonti mozzafiato e mulattiere tagliate nella macchia mediterranea. In un paesaggio dove anche i faraglioni, ciascuno con un proprio nome, hanno una loro storia che si farà narrazione,…

14 posti

Valle d’Aosta

Dal 8 Lug al 12 Lug 2020

La gran balconata del Cervino

Un percorso ad anello tra alpeggi, caratteristiche frazioni e natura di montagna con un eccezionale compagno di viaggio: il “grande gigante”. Un viaggio semplice e al tempo stesso assai speciale perché al cospetto dei 4.478 m del Cervino, la magnifica piramide di roccia, uno dei massimi simboli mondiali dell’alpinismo, la montagna…

10 posti

Novità

Abruzzo / Lazio / Marche / Umbria

Dal 11 Lug al 19 Lug 2020

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 2

Da Norcia a L’Aquila Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno…