I nostri viaggi

8 posti

Portogallo

Dal 2 Ott al 10 Ott 2020

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

12 posti

Campania

Dal 3 Ott al 10 Ott 2020

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

14 posti

Emilia / Toscana

Dal 3 Ott al 10 Ott 2020

Il Cammino verso Assisi

In viaggio sulle orme di Francesco, tra eremi e foreste sacre. Uno degli itinerari più belli e vari d’Italia, che dalle valli della Romagna sale verso il crinale di confine, e dopo aver attraversato le “foreste sacre” del Parco nazionale delle Foreste casentinesi tocca alcuni tra i luoghi più significativi…

3 posti

Novità

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 6 Ott al 11 Ott 2020

Il cammino della capra e del leone

Da Trieste a Rovigno nel sogno dell’Istria Dopo Trieste, scriveva Pasolini, inizia qualcosa di “diverso”. Pensava all’Istria, la più grande penisola dell’Adriatico, terra di meraviglie, inclassificabile, per secoli luogo di convivenza tra genti latine e slave, porta sui Balcani, dove il mare si respira ovunque e nel giro di pochi…

14 posti

Liguria

Dal 8 Ott al 11 Ott 2020

Autunno alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a fine settembre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica si vanno spegnendo e le Cinque Terre tornano a essere per i camminatori. Nelle…

13 posti

Grecia

Dal 9 Ott al 18 Ott 2020

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In autunno i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

11 posti

Sicilia

Dal 10 Ott al 17 Ott 2020

Camminando sulle Isole Eolie

Piccolo viaggio negli elementi tra Lipari, Salina, Vulcano e Alicudi. Le “sette sorelle”, sirene sdraiate sul Tirreno, costituiscono un arcipelago a forma di stella che imprigiona gli elementi primordiali. La roccia grezza si tuffa nel blu totale del mare, mentre il vento galoppa in tutte le direzioni, incurante dell’esplosiva potenza…