I nostri viaggi

0 posti

Toscana

Dal 1 Set al 5 Set 2021

Mugello selvaggio

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un viaggio esplorativo nella natura guidato dalle capacità sociali dei cani. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione…

0 posti

Piemonte

Dal 4 Set al 11 Set 2021

Il glorioso rimpatrio

 ! VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Da Salbertrand a Bobbio Pellice. Quando videro le loro valli dal Col Giulian, piansero di gioia. Era il 1689 e gli eretici Valdesi erano stati esiliati a Ginevra due anni prima dal duca di Savoia. Mille uomini armati e…

0 posti

Sardegna

Dal 5 Set al 11 Set 2021

Iglesiente, la costa del maestrale

In Sardegna, tra mare e miniere. Iglesiente è l’angolo sud occidentale della Sardegna. Qui l’isola si fa selvaggia, ruspante, autentica, riservando al camminatore curioso un repertorio di ambienti e paesaggi diversissimi e di grande valore naturalistico, geologico e storico. Inizieremo il nostro cammino da Portoscuso con la sua antica tonnara,…

3 posti

Toscana

Dal 7 Set al 12 Set 2021

Camminayoga in Toscana

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che da sempre è stata sede naturale di importanti centri spirituali dove…

0 posti

Novità

Friuli

Dal 7 Set al 11 Set 2021

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…

0 posti

Valle d’Aosta

Dal 7 Set al 12 Set 2021

La gran balconata del Cervino

Un percorso ad anello tra alpeggi, caratteristiche frazioni e natura di montagna con un eccezionale compagno di viaggio: il “grande gigante”. Un viaggio assai speciale perché al cospetto dei 4.478 m del Cervino, la magnifica piramide di roccia, uno dei massimi simboli mondiali dell’alpinismo, la montagna incantata oggetto di tanti sogni…

0 posti

Novità

Basilicata / Campania / Puglia

Dal 11 Set al 18 Set 2021

La Regina Viarum: l’Appia

 ! VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Un viaggio di vento e aria, per le sconfinate viste che si aprono lungo i tratturi, le carrarecce, i sentieri. Da Lacedonia a Gravina in Puglia, accogliente con il monumento naturale che è la sua gravina e termine ideale…