I nostri viaggi

0 posti

Toscana

Dal 1 Set al 5 Set 2021

Mugello selvaggio

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un viaggio esplorativo nella natura guidato dalle capacità sociali dei cani. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione…

0 posti

Piemonte

Dal 4 Set al 11 Set 2021

Il glorioso rimpatrio

 ! VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Da Salbertrand a Bobbio Pellice. Quando videro le loro valli dal Col Giulian, piansero di gioia. Era il 1689 e gli eretici Valdesi erano stati esiliati a Ginevra due anni prima dal duca di Savoia. Mille uomini armati e…

0 posti

Toscana

Dal 7 Set al 12 Set 2021

Camminayoga in Toscana

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che da sempre è stata sede naturale di importanti centri spirituali dove…

0 posti

Novità

Friuli

Dal 7 Set al 11 Set 2021

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…

0 posti

Sicilia

Dal 11 Set al 18 Set 2021

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

0 posti

Grecia (Cicladi)

Dal 11 Set al 18 Set 2021

Amorgos, l’isola nuda

 ! VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Si potrebbe descrivere Amorgos con tanti aggettivi straordinari per esaltarne la bellezza. La sensazione di intima forza che trasmette quest’isola è unica, i suoi panorami sono un nutrimento per lo spirito. Il blu intenso del mare, le rocce che…

0 posti

Croazia

Dal 12 Set al 19 Set 2021

Veglia e Cherso, isole di pescatori e pastori

Un viaggio alla scoperta di due perle del Quarnaro. Faremo base a Baska, la parte più meridionale e selvaggia dell’isola di Veglia, in una valle circondata da colline rocciose dove da secoli si svolge la dura vita dei pastori dell’isola. Seguiremo i loro sentieri inerpicandoci fino a raggiungere altopiani lunari…