I nostri viaggi

0 posti

Portogallo

Dal 1 Ott al 9 Ott 2021

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

0 posti

Toscana

Dal 1 Ott al 5 Ott 2021

A piedi liberi sulle orme di Francesco, da La Verna a Camaldoli

Entriamo nelle Sacre Foreste Casentinesi, antica dimora di santi ed eremiti, per conoscerne il tappeto umido di foglie di faggio, la roccia scaldata dal sole, l’essenza aromatica di abete bianco. In questo rigenerante “bagno di natura” scopriamo il potenziale dei nostri piedi: ogni passo è un tempo di ascolto e…

0 posti

Spagna

Dal 2 Ott al 9 Ott 2021

Camminayoga nella Garrotxa

 ! VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa. I suoi 12.000 ettari di spazio, gli oltre 40…

0 posti

Campania

Dal 2 Ott al 9 Ott 2021

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

0 posti

Francia

Dal 5 Ott al 9 Ott 2021

Tra mare e Désert des Agriates in Corsica

 ! VIAGGIO ANNULLATO PER COVID.  ! SCHEDA IN COSTRUZIONE. Cinque giorni fuori stagione, in un ambiente costiero di rara bellezza e suggestione dove godremo del confine tra Mare e Terra. E di un aria profumata senza eguali! Vicino,…

0 posti

Novità

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 5 Ott al 10 Ott 2021

Il cammino della capra e del leone

Da Trieste a Rovigno nel sogno dell’Istria Dopo Trieste, scriveva Pasolini, inizia qualcosa di “diverso”. Pensava all’Istria, la più grande penisola dell’Adriatico, terra di meraviglie, inclassificabile, per secoli luogo di convivenza tra genti latine e slave, porta sui Balcani, dove il mare si respira ovunque e nel giro di pochi…

0 posti

Novità

Friuli

Dal 5 Ott al 9 Ott 2021

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…