I nostri viaggi

15 posti

Friuli

Dal 2 Mag al 6 Mag 2022

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…

13 posti

Sicilia

Dal 7 Mag al 14 Mag 2022

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

14 posti

Novità

Scozia

Dal 7 Mag al 19 Mag 2022

Esplorazioni in Scozia 4 – Cairngorms

Un cammino esplorativo di dieci giorni attraverso l’area montuosa più vasta e selvaggia della Scozia, nel Cairngorms National Park e sull’altopiano Monadliath, dal Mare del Nord al mitico Lago di Lochness. In cerca di una via impervia per monti e valli che si accavallano in ogni direzione, tra distese d’erica…

12 posti

Liguria / Piemonte

Dal 8 Mag al 14 Mag 2022

Il Cammino dei Ribelli

Un cammino nato dal basso per consentire alla Val Borbera di raccontare le sue molte e affascinanti storie, e per creare un’esperienza di ascolto, ricerca e condivisione: quello dei Ribelli è un cammino sociale che dà valore alle storie passate, presenti e future di una valle appenninica come tante, eppure…

15 posti

Toscana

Dal 10 Mag al 15 Mag 2022

Isola d’Elba a piedi liberi

A primavera l’Isola d’Elba, nota come il mitico “scrigno di Plutone”, ci offre in tutto il suo splendore una smagliante tavolozza di colori tra mare e monti. Camminiamo immersi nei profumi della macchia mediterranea alla scoperta di calette nascoste, su sentieri che si inerpicano lungo antichi terrazzamenti, attraverso castagneti e…

13 posti

Marche / Umbria

Dal 14 Mag al 20 Mag 2022

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno…

 

14 posti

Novità

Valle d’Aosta

Dal 15 Mag al 21 Mag 2022

Il Cammino Balteo

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.