I nostri viaggi

9 posti

Veneto

Dal 1 Lug al 8 Lug 2022

Salire la montagna, Essere la Montagna – Dolomiti ampezzane

Nel cuore delle Dolomiti percorriamo un tratto spettacolare dell’Alta Via n.1 con tappe presso i rifugi alpini di alta quota. Partiamo da un lembo del Cadore che ci regala vedute strepitose delle crode coralline: l’Antelao, le Tofane, il Civetta. Questa è la terra dei miei antenati che hanno accompagnato i…

12 posti

Sicilia

Dal 2 Lug al 8 Lug 2022

Il cammino della costa sicana

Da Sciacca alla Scala dei Turchi. È un cammino costiero e avventuroso lungo le infinite spiagge e sopra e sotto le bianchissime falesie di marna della selvaggia costa agrigentina. È una Sicilia prettamente estiva e marittima ma è anche una Sicilia lontana dalle classiche rotte del turismo balneare, siamo comunque…

15 posti

Abruzzo

Dal 2 Lug al 9 Lug 2022

Gran Sasso, il piccolo Tibet

Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Un viaggio d’alta quota è sempre un’emozione, soprattutto, come in questo caso, quando si dispiega fra i paesaggi splendenti e severi della catena del Gran Sasso d’Italia, nel territorio dell’omonimo Parco nazionale. Cammineremo sfiorando e spesso oltrepassando i 2.000 metri d’altitudine,…

14 posti

Emilia / Marche / Toscana

Dal 3 Lug al 10 Lug 2022

La tribù della Luna e del Sasso

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitori. Sette giorni di cammino per vivere un’esperienza profonda e intensa. Dalla Riserva naturale dell’Alpe della Luna, una carovana di asini e ragazzi si muoverà fino alla bellezza del Montefeltro entrandoci dalla riserva del…

14 posti

Emilia

Dal 6 Lug al 9 Lug 2022

Il Parco dei cento laghi

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Come guida, Tomas (consulente in zooantropologia, esperto in comportamento canino). Il Parco dei…

14 posti

Novità

Molise

Dal 9 Lug al 16 Lug 2022

Il cammino dei Sanniti: Safinim!

Una storia fantastica, di coraggio e ribellione contro i romani. Cosa sarebbe successo a tutti noi se nel 91 avanti Cristo la confederazione dei popoli italici guidata dai Sanniti avesse sconfitto Roma? È una storia che pochi conoscono, quella di un popolo che stava per sconfiggere i Romani, ma che…

15 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 9 Lug al 16 Lug 2022

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…