I nostri viaggi

6 posti

Sicilia

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

La Magna Via Francigena

La Magna Via Francigena è una delle più importanti vie storiche siciliane, un tempo strada romana fino a diventare il fulcro del sistema viario normanno. È anche la testimonianza che anche la Sicilia nel Medioevo partecipò attivamente al fenomeno del pellegrinaggio. Da questa strada che collega la costa nord a…

14 posti

Toscana

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

La Via Francigena Senese

Un classico dei grandi cammini, sulle orme dei pellegrini. Un viaggio nel cuore della Francigena, tra i paesaggi della splendida campagna toscana. Da San Miniato, là dove finiscono le pianure per chi arriva dal nord e inizia il movimento dei colli che portano verso Gambassi, poi San Gimignano e Monteriggioni,…

0 posti

Campania

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

14 posti

Novità

Emilia / Toscana

Dal 2 Ott al 8 Ott 2022

La Via della Lana e della Seta, da Bologna a Prato

Cammino d’autore: con Ori, musicista. Un viaggio alla scoperta dell’Appennino tosco-emiliano, di territori ancora selvaggi, costellati di piccoli borghi, antiche pievi, montagne pregne di storia umana e naturale. L’itinerario unisce due città storicamente impegnate nella produzione di filati e tessuti, entrambe sostenute da grandi opere di ingegneria idraulica tutt’oggi funzionanti,…

14 posti

Puglia

Dal 2 Ott al 9 Ott 2022

Ionico Salento, di sole e di vento

“Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu": il sole plasma la terra, modella gli ulivi ed enfatizza i profumi del timo selvatico, dell’uva matura, dei fichi e dei pomodori che in questo periodo si mettono a essiccare al sole. Il mare cristallino dello Ionio alterna l’azzurro e il blu profondo…

10 posti

Campania

Dal 5 Ott al 9 Ott 2022

Capri, l’isola delle sirene

Capri è seducente, ammaliante, suggestiva. Da sempre ha attratto e stregato animi sensibili: dai greci che narravano il mito delle sirene che qui abitavano, alla scelta di tanti artisti del primo Novecento che fuggivano da una Europa troppo industrializzata e sempre più lontana dalla bellezza e dallo spirito naturale delle…

0 posti

Portogallo

Dal 7 Ott al 15 Ott 2022

Il cammino costiero della Rota Vicentina – gruppo 1

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 15 AL 23 OTTOBRE. Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do…