I nostri viaggi

13 posti

Sicilia

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

La Magna Via Francigena

La Magna Via Francigena è una delle più importanti vie storiche siciliane, un tempo strada romana fino a diventare il fulcro del sistema viario normanno. È anche la testimonianza che anche la Sicilia nel Medioevo partecipò attivamente al fenomeno del pellegrinaggio. Da questa strada che collega la costa nord a…

14 posti

Toscana

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

La Via Francigena Senese

Un classico dei grandi cammini, sulle orme dei pellegrini. Un viaggio nel cuore della Francigena, tra i paesaggi della splendida campagna toscana. Da San Miniato, là dove finiscono le pianure per chi arriva dal nord e inizia il movimento dei colli che portano verso Gambassi, poi San Gimignano e Monteriggioni,…

7 posti

Campania

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

14 posti

Novità

Emilia / Toscana

Dal 2 Ott al 8 Ott 2022

La Via della Lana e della Seta, da Bologna a Prato

Cammino d’autore: con Ori, musicista. Un viaggio alla scoperta dell’Appennino tosco-emiliano, di territori ancora selvaggi, costellati di piccoli borghi, antiche pievi, montagne pregne di storia umana e naturale. L’itinerario unisce due città storicamente impegnate nella produzione di filati e tessuti, entrambe sostenute da grandi opere di ingegneria idraulica tutt’oggi funzionanti,…

13 posti

Campania

Dal 5 Ott al 9 Ott 2022

Capri, l’isola delle sirene

Capri è seducente, ammaliante, suggestiva. Da sempre ha attratto e stregato animi sensibili: dai greci che narravano il mito delle sirene che qui abitavano, alla scelta di tanti artisti del primo Novecento che fuggivano da una Europa troppo industrializzata e sempre più lontana dalla bellezza e dallo spirito naturale delle…

0 posti

Portogallo

Dal 7 Ott al 15 Ott 2022

Il cammino costiero della Rota Vicentina – gruppo 1

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 15 AL 23 OTTOBRE. Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do…

13 posti

Spagna

Dal 9 Ott al 16 Ott 2022

Camminayoga in Catalogna

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) lungo la Costa Brava. Un cammino in consapevolezza in due dei Parchi naturali più suggestivi della Catalogna, il Parco dels Aigüamolls de l’Empordà e quello di Cap de Creus, due incantevoli e incontaminati ambienti selvaggi sulla costa mediterranea e quindi luogo ideale…