I nostri viaggi

14 posti

Puglia

Dal 1 Dic al 8 Dic 2022

Dicembre a passo lento, in Salento!

Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a dicembre i prati sono fioriti e si cammina spesso in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti,…

Immacolata

0 posti

Marocco

Dal 3 Dic al 11 Dic 2022

Fra le grandi dune del Marocco – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Da Foum-Zguid (il colle di Zguid) a M’hamid El Ghizlane (piana delle gazzelle). Un viaggio a piedi nel Sahara alla ricerca delle suggestioni più intimamente legate al nostro immaginario del deserto: il mare di sabbia, l’orizzonte senza confini, le albe e i tramonti fra i dolci…

Immacolata

15 posti

Lazio

Dal 5 Dic al 10 Dic 2022

La Via Francigena da Viterbo a Roma

Gli ultimi 100 chilometri! Se avete già camminato su qualche tratto della Via che portava e porta ancora pellegrini e viandanti a Roma, se non vedete l’ora di fare il vostro ingresso a piedi a piazza San Pietro, considerate di compiere l’ultimo atto della vostra scoperta della Via Francigena, non…

Immacolata

12 posti

Sicilia

Dal 27 Dic al 4 Gen 2023

Capodanno a piedi da Erice a Castellamare

Cammino di capodanno da Erice a Castellammare del Golfo, tra storia (Segesta, Scopello), lavori che scompaiono (le tonnare, i pastori, la ricostruzione dei mestieri nel presepe vivente di Custonaci), ristorantini tipici; tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia in questa stagione (verde e fiorita). La nostra proposta, dunque…

Capodanno

1 posto

Marocco

Dal 27 Dic al 6 Gen 2023

Capodanno nel Sahara con le carovane berbere

Il Sahara presenta una straordinaria varietà di paesaggi che in questo viaggio verrà esplorata in tutte le sue declinazioni: la foresta di tamerici, formata da piccole dune di sabbia a ridosso delle quali vegetano queste piante frugali, resistenti alla siccità e alla forza del vento; la grande hammada, una immensa…

Epifania Capodanno

13 posti

Novità

Sardegna

Dal 27 Dic al 4 Gen 2023

Capodanno sul Cammino di Santa Barbara, tra falesie e miniere

Sardegna sud ovest. Santa Barbara è la protettrice di chiunque scavi nella roccia, perché la storia narra che fosse riuscita a sfuggire alla persecuzione contro i cristiani grazie a una roccia che si aprì permettendole di nascondersi al suo interno. Il culto della Santa era molto sentito dai minatori sardi…

Capodanno

15 posti

Abruzzo

Dal 28 Dic al 1 Gen 2023

Capodanno da orsi e da lupi in consapevolezza

Un capodanno di pochi giorni, per stare lontani dai bagliori della festa, con base al Casale Le Crete (Tagliacozzo – AQ), a 760 metri di quota. Sarà un capodanno in consapevolezza: camminate meditative proposte dalla guida seguendo…

Capodanno