0 posti
Novità
Basilicata
Dal 5 Apr al 12 Apr 2023
Un cammino che percorre gli antichi tratturi di una terra ancora oggi poco conosciuta, a volte aspra, ma sempre accogliente e ricca di sfumature, contraddizioni e magia. Si incontrano paesi e borghi che in lontananza appaiono minuti, ma sono il fulcro di antichi riti collettivi popolari che ancora oggi sopravvivono:…
Pasqua
0 posti
Portogallo
Dal 5 Apr al 13 Apr 2023
Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi si trova una vastissima rete di canali in pietra costruiti dagli…
Pasqua
0 posti
Toscana
Dal 6 Apr al 10 Apr 2023
Cammino d’autore. In collaborazione con la Scuola del viaggio.
faro a Patresi –
la luce e il desiderio
verso occidente
Sin dal tempo di Matsuo Bashō, nel Giappone del XVII secolo, la raffinata poesia haiku si intreccia strettamente con il cammino. Riallacciandosi…
Pasqua
0 posti
Sicilia
Dal 6 Apr al 13 Apr 2023
Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…
Pasqua
0 posti
Novità
Umbria
Dal 17 Apr al 22 Apr 2023
Un percorso ad anello che porta, passo dopo passo, a scoprire borghi medievali semi-abbandonati, attività artigianali tradizionali, angoli di storia e natura ancora selvaggia, col pregio di poter vivere esperienze pellegrine di accoglienza locale, anche a donativo, respirando un’aria di Cammino raramente così autentica e paragonabile a quella spagnola.
Si…
0 posti
Liguria
Dal 19 Apr al 23 Apr 2023
Da Torri Superiore a Taggia, sulle vie dell’olio e del vino.
Uno spettacolare sentiero balcone che si snoda nel Ponente Ligure, lungo i crinali e giù per valli strette che scendono ripide verso la costa: la vista spazia sull’immensità del mare, dalla Corsica all’Arcipelago toscano, e fino alle vette delle…
0 posti
Emilia
Dal 20 Apr al 25 Apr 2023
Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli di storia, di cultura e di devozione religiosa, questa Via, ancora oggi poco frequentata, si sviluppa in un territorio di grande fascino.
Tutto parte da Bobbio,…
Festa della liberazione