I nostri viaggi

15 posti

Toscana

Dal 1 Giu al 4 Giu 2023

Orsigna a piedi liberi

Esploriamo i boschi della Valle di Orsigna, nell’Appennino tosco emiliano, luoghi cari allo scrittore e viaggiatore Tiziano Terzani che era a casa “in questo abbraccio della natura allo stato puro”. E immersi nel mare di verde incontriamo anche la cultura montanara di un tempo. Avanziamo con scarpe o sandali minimalisti…

Festa della Repubblica

10 posti

Finlandia

Dal 1 Giu al 9 Giu 2023

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Partendo da Helsinki, capitale europea vivace e moderna, che si racconta attraverso i suoi scrittori, le sue vie, i suoi scorci e locali:…

11 posti

Puglia

Dal 2 Giu al 9 Giu 2023

Ionico Salento, di sole e di vento

“Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu": il sole plasma la terra, modella gli ulivi ed enfatizza i profumi. Il mare cristallino dello Ionio alterna l’azzurro e il blu profondo dei litorali sabbiosi al verde smeraldo della scogliera, prestandosi a un tuffo per rinfrescarsi o per sedersi e ammirare la…

Festa della Repubblica

14 posti

Novità

Scozia

Dal 2 Giu al 10 Giu 2023

West Highland Way in tenda

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

Festa della Repubblica

7 posti

Sicilia

Dal 3 Giu al 10 Giu 2023

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu. Lampedusa è la più grande, con l’incantevole…

9 posti

Marocco

Dal 3 Giu al 11 Giu 2023

L’oceano e le rosse colline dell’argan

Malgrado la vicinanza di località balneari molto frequentate, la costa atlantica offre ancora la possibilità di camminare per giorni in un ambiente selvaggio di grande fascino. Si attraversano vaste estensioni di colline rosse coltivate ad argan: un paesaggio unico, con vista costante sull’oceano. …

13 posti

Campania

Dal 10 Giu al 17 Giu 2023

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…