I nostri viaggi

 

14 posti

Novità

Lombardia

Dal 1 Ago al 5 Ago 2023

Giro del Confinale

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

7 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 5 Ago al 12 Ago 2023

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

2 posti

Marocco

Dal 5 Ago al 13 Ago 2023

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”. È situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

10 posti

Novità

Norvegia

Dal 5 Ago al 13 Ago 2023

Norvegia, terra di giganti e montagne capovolte

Møre og Romsdal (Norvegia centro-occidentale). Il nostro cammino comincia alle porte del Parco nazionale Reinheimen (La casa delle renne), un toponimo che racconta di una natura ancora integra, che ha avuto poco o nulla a che fare con la pressione antropica del mondo moderno e che è abitata da una…

15 posti

Novità

Emilia / Toscana

Dal 8 Ago al 12 Ago 2023

Appennino emiliano per volpi selvatiche

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

14 posti

Francia

Dal 9 Ago al 20 Ago 2023

Corsica sud in libertà

Cammino da Tattone fino al mare. Cammino di dieci giorni nell’ambiente aspro e selvaggio, ma anche dolce e ospitale, del Parco della Corsica. Si dorme in tenda, nei boschi o sotto le alte cime rocciose, si fa spesso il bagno nei torrenti di montagna. Si parte da Tattone e si…

Ferragosto

14 posti

Novità

Grecia

Dal 18 Ago al 26 Ago 2023

Zagorochoria e i ponti di pietra

Gente dalla scorza dura, la gente d’Epiro, dove è facile distinguere il locale dall’ultimo arrivato. Un itinerario carico di storie tra i villaggi di pietra di Zagori (Ta Zagorochòria), da Tsepèlovo e Kapèsovo, fino all’insediamento più montano - la piccola Vradeto - dove la vecchia scuola è ormai un negozietto…