I nostri viaggi

15 posti

Novità

Emilia / Toscana

Dal 3 Ott al 9 Ott 2023

La Via della Lana e della Seta

Cammino d’autore: con Ori, musicista. Da Bologna a Prato. Un viaggio alla scoperta dell’Appennino tosco-emiliano, di territori ancora selvaggi, costellati di piccoli borghi, antiche pievi, montagne pregne di storia umana e naturale. L’itinerario unisce due città storicamente impegnate nella produzione di filati e tessuti, entrambe sostenute da grandi opere di…

14 posti

Campania

Dal 4 Ott al 8 Ott 2023

Capri, l’isola delle sirene

Capri è seducente, ammaliante, suggestiva. Da sempre ha attratto e stregato animi sensibili: dai greci che narravano il mito delle sirene che qui abitavano, alla scelta di tanti artisti del primo Novecento che fuggivano da una Europa troppo industrializzata e sempre più lontana dalla bellezza e dallo spirito naturale delle…

13 posti

Lombardia

Dal 5 Ott al 8 Ott 2023

Il Sentiero del Viandante

Denominato Via Regia, o Via Ducale nei documenti storici, il tracciato dell’attuale Sentiero del Viandante unisce Lecco alla Valtellina da molto tempo prima dell’attuale strada lungolago, forse addirittura dall’epoca romana, ed è ricco di vestigia storiche: il Castello di Vezio e il borgo di Corenno Plinio, fra i più famosi.…

12 posti

Liguria / Piemonte

Dal 7 Ott al 14 Ott 2023

Il Cammino dei Ribelli

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

15 posti

Campania

Dal 7 Ott al 14 Ott 2023

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

15 posti

Spagna

Dal 7 Ott al 14 Ott 2023

Camminayoga in Catalogna: lungo la Costa Brava

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) lungo la Costa Brava. Un cammino in consapevolezza in due dei Parchi naturali più suggestivi della Catalogna, il Parco dels Aigüamolls de l’Empordà e quello di Cap de Creus, due incantevoli e incontaminati ambienti selvaggi sulla costa mediterranea e quindi luogo ideale…

13 posti

Sardegna

Dal 7 Ott al 14 Ott 2023

Sud-est Sardegna, selvaggio entroterra e mare d’autunno – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Il Sarrabus è un territorio ricco di storia e tradizioni, incastonato tra la montagna e il mare: una dolce piana li separa, ricca di agrumeti e vigneti che testimoniano la resistenza di chi non abbandona la vita di campagna. Il cammino parte dalle colline di Castiadas…