15 posti
Puglia
Dal 2 Dic al 9 Dic 2023
Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a dicembre i prati sono fioriti e si cammina spesso in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti,…
Immacolata
12 posti
Lazio
Dal 4 Dic al 9 Dic 2023
Gli ultimi 100 chilometri!
Se avete già camminato su
qualche tratto della Via che portava e porta ancora pellegrini e viandanti a
Roma, se non vedete l’ora di fare il vostro ingresso a piedi a piazza San
Pietro, considerate di compiere l’ultimo atto della vostra scoperta della Via
Francigena, non…
Immacolata
14 posti
Liguria
Dal 7 Dic al 10 Dic 2023
L’altopiano delle Mànie si affaccia sul mare più impetuoso e selvaggio del Ponente Ligure. Scogliere di bianco calcare precipitano nel blu di acque limpide, santuario dei cetacei, dove non è raro avvistare abili evoluzioni di balene, delfini e veloci stenelle. Ad finem è il toponimo attribuito dai Romani a questo…
Immacolata
15 posti
Marocco
Dal 16 Dic al 24 Dic 2023
Riproponiamo questo viaggio molto richiesto nel periodo prefestivo. Il prezzo dei biglietti aerei è più basso e acquistare i doni di Natale in Marocco potrebbe essere un’idea originale!
Da Foum-Zguid (il colle di Zguid) a M’hamid El Ghizlane (piana delle gazzelle). Un viaggio a piedi nel Sahara alla ricerca delle…
13 posti
Sardegna
Dal 27 Dic al 4 Gen 2024
Sardegna sud ovest.
Santa Barbara è la protettrice di chiunque scavi nella roccia, perché la storia narra che fosse riuscita a sfuggire alla persecuzione contro i cristiani grazie a una roccia che si aprì permettendole di nascondersi al suo interno. Il culto della Santa era molto sentito dai minatori sardi…
Capodanno
15 posti
Sicilia
Dal 27 Dic al 4 Gen 2024
Cammino di capodanno da Erice a Castellammare del Golfo, tra storia (Segesta, Scopello), lavori che scompaiono (le tonnare, i pastori, la ricostruzione dei mestieri nel presepe vivente di Custonaci), ristorantini tipici; tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia in questa stagione (verde e fiorita). La nostra proposta, dunque…
Capodanno
11 posti
Marocco
Dal 27 Dic al 6 Gen 2024
Il Sahara presenta una straordinaria varietà di paesaggi che in questo viaggio verrà esplorata in tutte le sue declinazioni: la foresta di tamerici, formata da piccole dune di sabbia a ridosso delle quali vegetano queste piante frugali, resistenti alla siccità e alla forza del vento; la grande hammada, una immensa…
Epifania
Capodanno