I nostri viaggi

4 posti

Piemonte

Dal 29 Ago al 4 Set 2022

Devero, sui sentieri dell’Alpe

Terra di contrabbandieri e cercatori di cristalli, poi di partigiani e di malgari, dove i sentieri raccontano storie e memorie. Incorniciato da severe montagne pungenti, è circondato da laghi verdi e celesti e da foreste dal sottobosco così incantato, tra muschi e mirtilli, che ci mancano solo i folletti... e…

0 posti

Sicilia

Dal 17 Set al 24 Set 2022

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

0 posti

Puglia

Dal 25 Set al 2 Ott 2022

Ionico Salento, di sole e di vento

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 2 AL 9 OTTOBRE. “Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu": il sole plasma la terra, modella gli ulivi ed enfatizza i profumi del timo selvatico, dell’uva matura, dei fichi e dei pomodori che…

6 posti

Toscana

Dal 26 Set al 1 Ott 2022

La costa maremmana: Uccellina, Argentario e Giglio

Un’immersione tra le bellezze della costa toscana meridionale, da un’area protetta all’altra. Inizieremo attraversando il Parco regionale della Maremma, anche noto come Uccellina, dove non è raro incontrare bufale al pascolo, e la fitta macchia mediterranea è intervallata da antiche torri costiere d’avvistamento, vere e proprie sentinelle del mare nei…

14 posti

Puglia

Dal 2 Ott al 9 Ott 2022

Ionico Salento, di sole e di vento

“Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu": il sole plasma la terra, modella gli ulivi ed enfatizza i profumi del timo selvatico, dell’uva matura, dei fichi e dei pomodori che in questo periodo si mettono a essiccare al sole. Il mare cristallino dello Ionio alterna l’azzurro e il blu profondo…

10 posti

Campania

Dal 5 Ott al 9 Ott 2022

Capri, l’isola delle sirene

Capri è seducente, ammaliante, suggestiva. Da sempre ha attratto e stregato animi sensibili: dai greci che narravano il mito delle sirene che qui abitavano, alla scelta di tanti artisti del primo Novecento che fuggivano da una Europa troppo industrializzata e sempre più lontana dalla bellezza e dallo spirito naturale delle…

15 posti

Novità

Veneto

Dal 13 Ott al 16 Ott 2022

Tra acqua e haiku – In cammino nella laguna veneta

Cammino d’autore. laguna veneta – al battito del remo l’eco di un haiku Sin dal tempo di Matsuo Bashō, nel Giappone del XVII secolo, la poesia haiku si alimenta con il cammino a contatto con la natura. Riallacciandosi a questa…