I nostri viaggi

2 posti

Piemonte

Dal 9 Set al 15 Set 2019

Devero, sui sentieri dell’Alpe

Terra di contrabbandieri e cercatori di cristalli, poi di partigiani e di malgari, dove i sentieri raccontano storie e memorie. Incorniciato da severe montagne pungenti, è circondato da laghi verdi e celesti e da foreste dal sottobosco così incantato, tra muschi e mirtilli, che ci mancano solo i folletti... e…

2 posti

Lazio

Dal 11 Set al 15 Set 2019

Camminando a Ponza e Palmarola

Si cammina tra cielo e mare, all’ombra di torri secolari e lecci poderosi, lungo spiagge incendiate da tramonti mozzafiato e mulattiere tagliate nella macchia mediterranea. In un paesaggio dove anche i faraglioni, ciascuno con un proprio nome, hanno una loro storia che si farà narrazione, insieme ai racconti che vanno…

0 posti

Sicilia

Dal 14 Set al 21 Set 2019

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

3 posti

Emilia

Dal 10 Ott al 13 Ott 2019

Panta Rei al Delta del Po

Tre giorni di cammino e di immersione negli elementi naturali, là dove l’acqua si mescola alla terra, l’aria è solcata da migliaia di ali e richiami colorati, e il sole gioca a creare riflessi e luci evocative. Da Comacchio fino a Ravenna, partiremo dal centro storico della "piccola Venezia" e…

9 posti

Campania

Dal 23 Ott al 27 Ott 2019

Capri, l’isola delle sirene

Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri. Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…

0 posti

Sicilia

Dal 26 Ott al 2 Nov 2019

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

Ognissanti

13 posti

Toscana

Dal 31 Ott al 3 Nov 2019

Camminate d’autunno a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio, a 7 km circa dal centro di Monteriggioni. Le camminate saranno…

Ognissanti