I nostri viaggi

2 posti

Calabria

Dal 8 Mag al 15 Mag 2021

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar…

6 posti

Toscana

Dal 10 Mag al 15 Mag 2021

Isola d’Elba a piedi liberi

A primavera l’Isola d’Elba, nota come il mitico “scrigno di Plutone”, ci offre in tutto il suo splendore una smagliante tavolozza di colori tra mare e monti. Camminiamo immersi nei profumi della macchia mediterranea alla scoperta di calette nascoste, su sentieri che si inerpicano lungo antichi terrazzamenti, attraverso castagneti e…

1 posto

Sicilia

Dal 15 Mag al 22 Mag 2021

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di…

1 posto

Puglia

Dal 22 Mag al 29 Mag 2021

Salento a passo lento

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Una settimana di cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti, macchia mediterranea, muretti a secco e segni…

10 posti

Novità

Toscana

Dal 27 Mag al 30 Mag 2021

Orsigna a piedi liberi

Un viaggio insolito per riscoprire l’intelligenza dei nostri piedi che Leonardo Da Vinci definisce “un capolavoro di ingegneria e un’opera d’arte”. In questo cammino-laboratorio, proprio i piedi sono al centro della nostra attenzione: lasciamo che siano loro a guidarci e a narrarci ciò che “vedono”. Ogni passo è pieno di…

8 posti

Portogallo

Dal 29 Mag al 6 Giu 2021

Madeira, l’isola giardino

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MAGGIO. Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi…

6 posti

Marche / Umbria

Dal 30 Mag al 2 Giu 2021

La Valle Scurosa

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

Festa della Repubblica