I nostri viaggi

0 posti

Marocco

Dal 26 Ott al 3 Nov 2019

Nel deserto del Sahara: dune e incisioni rupestri

In un mese dell’anno particolarmente favorevole alle escursioni nel deserto sarà gradevole camminare in carovana, con gli uomini blu e i dromedari al seguito, per ammirare la splendida Valle della Dràa e il Sahara in tutte le loro più suggestive espressioni: i palmeti lussureggianti nella stagione del raccolto, l’immensa hamada,…

Ognissanti

0 posti

Trentino

Dal 27 Ott al 3 Nov 2019

Di maso in maso da Trento a Bressanone

Lungo la Via di Stade, sulle orme dei pellegrini romei, risaliremo la Valle dell’Adige e dell’Isarco, porta di comunicazione tra mondo latino e mondo tedesco. Abbazie, castelli, vigneti, laghi e boschi accompagneranno il nostro cammino con la tavolozza dei colori autunnali; masi e locande ci accoglieranno nei giorni del Törggelen:…

Ognissanti

0 posti

Friuli

Dal 30 Ott al 3 Nov 2019

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Ottobre a Trieste è un mese splendido, con temperature spesso miti e il rosso dello scotano che lentamente inizia a coprire il Carso, fino a farsi fiammeggiante. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo…

Ognissanti

0 posti

Sicilia

Dal 9 Nov al 16 Nov 2019

I Monti Iblei, un lembo d’Africa in Sicilia

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

0 posti

Calabria

Dal 9 Nov al 16 Nov 2019

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, tra il mar Tirreno e il mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto…

0 posti

Puglia

Dal 30 Nov al 7 Dic 2019

Dicembre a passo lento, in Salento!

Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a dicembre i prati sono fioriti e si cammina spesso in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti,…

5 posti

Marocco

Dal 30 Nov al 8 Dic 2019

Fra le grandi dune del Marocco

Da Foum-Zguid (la collina di Zguid) a M’hamid El Ghizlane (piana delle gazzelle). Un viaggio a piedi nel Sahara alla ricerca delle suggestioni più intimamente legate al nostro immaginario del deserto: il mare di sabbia, l’orizzonte senza confini, le albe e i tramonti fra i dolci profili delle dune, l’immensa…

Immacolata