I nostri viaggi

6 posti

Sicilia

Dal 25 Apr al 2 Mag 2020

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e in largo un vasto…

Festa della liberazione Festa dei lavoratori

9 posti

Emilia

Dal 28 Apr al 3 Mag 2020

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli di storia, di cultura e di devozione religiosa, questa Via, ancora oggi poco frequentata, si sviluppa in un territorio di grande fascino. Tutto…

Festa dei lavoratori

0 posti

Abruzzo

Dal 30 Apr al 4 Mag 2020

Viaggio a Fontamara

Cammino letterario nella terra e nel pensiero di Ignazio Silone. Quale migliore occasione se non quella del 1° Maggio (Festa del lavoro e data del suo compleanno), per un cammino di quattro giorni dedicato a un grande scrittore della nostra storia letteraria e figura politica di grande interesse: Ignazio…

Festa dei lavoratori

0 posti

Emilia

Dal 14 Mag al 17 Mag 2020

La Valle dei Gessi

Asini e cani: in cammino nella zooantropologia. Uomini, cani e asini in un unico vivere in sintonia. Un territorio silenzioso, immenso e pieno di orizzonti in cui i cani possono correre liberi e gli umani rallentare per respirare la bellezza di un intorno diverso. Quattro giorni alla scoperta del Parco…

11 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 17 Mag al 23 Mag 2020

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

10 posti

Sardegna

Dal 17 Mag al 23 Mag 2020

Sardegna, il mare del Supramonte

Un cammino con base fissa a Cala Sisine. Il Supramonte di Baunei non è la Sardegna delle cartoline o delle formule all-inclusive, ma uno degli ultimi posti selvaggi d’Italia. La codula di Sisine, un tempo letto di fiume, è un grandioso canyon che disegna una cornice di valli, creste e…

4 posti

Novità

Toscana

Dal 21 Mag al 24 Mag 2020

Orsigna a piedi liberi

Un viaggio insolito per riscoprire l’intelligenza dei nostri piedi che Leonardo Da Vinci definisce “un capolavoro di ingegneria e un’opera d’arte”. In questo cammino-laboratorio, proprio i piedi sono al centro della nostra attenzione: lasciamo che siano loro a guidarci e a narrarci ciò che “vedono”. Ogni passo è pieno di…