I nostri viaggi

0 posti

Valle d’Aosta

Dal 8 Lug al 12 Lug 2020

La gran balconata del Cervino

VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 15 AL 19 LUGLIO. Un percorso ad anello tra alpeggi, caratteristiche frazioni e natura di montagna con un eccezionale compagno di viaggio: il “grande gigante”. Un viaggio semplice e al tempo stesso assai speciale perché al cospetto…

0 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 12 Lug al 18 Lug 2020

Il Cammino dei Briganti

VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 21 AL 27 AGOSTO. Viaggio che ha subito modifiche post covid 19. Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le…

1 posto

Valle d’Aosta

Dal 15 Lug al 19 Lug 2020

La gran balconata del Cervino

Un percorso ad anello tra alpeggi, caratteristiche frazioni e natura di montagna con un eccezionale compagno di viaggio: il “grande gigante”. Un viaggio semplice e al tempo stesso assai speciale perché al cospetto dei 4.478 m del Cervino, la magnifica piramide di roccia, uno dei massimi simboli mondiali dell’alpinismo, la montagna…

1 posto

Emilia

Dal 16 Lug al 19 Lug 2020

Il Parco dei cento laghi

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Come guida, Tomas (consulente in zooantropologia, esperto in comportamento canino). Il Parco dei…

0 posti

Toscana

Dal 23 Lug al 26 Lug 2020

Estate mugellana

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino lungo il fiume Rovigo, la sua storia il suo ambiente, i suoi animali, una avventura tra i torrenti e le sorgenti del Parco del Giogo Casaglia. Per giocare con le cascate e i mulini, nei verdi pascoli. Per conoscere la vita…

1 posto

Novità

Toscana

Dal 23 Lug al 26 Lug 2020

Tre passi nel presente

Ecco un nuovo, breve, ma intenso viaggio nel presente. Un Cammino di Pace fuori catalogo per ripartire con il piede giusto. Siamo sulle affascinanti Colline Pisane dove la campagna accoglie il visitatore pronto a stupirlo. È proprio così, si rimane piacevolmente meravigliati nel vagabondare in questa bellezza paesaggistica che, ancora…

0 posti

Novità

Calabria

Dal 26 Lug al 1 Ago 2020

In cammino nella terra dei Greci di Calabria

Parco nazionale dell’Aspromonte. “Pàme Ambrò porpatònda” – andiamo avanti camminando nell’estremo Sud della Calabria dove all’interno del Parco nazionale dell’Aspromonte vive una minoranza linguistica denominata “Greci di Calabria”. Qui è ancora possibile ascoltare la gente parlare l’antica lingua di Omero e incontrare diversi giovani che ogni giorno si impegnano per conservare…