I nostri viaggi

1 posto

Campania

Dal 5 Giu al 12 Giu 2021

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

10 posti

Toscana

Dal 8 Giu al 13 Giu 2021

Camminayoga in Toscana

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che da sempre è stata sede naturale di importanti centri spirituali dove…

10 posti

Novità

Sardegna

Dal 9 Giu al 13 Giu 2021

In cammino a Carloforte e Sant’Antioco

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Cammineremo circondati dal mare e accarezzati dall’aria frizzante e vitale, con un itinerario che ci farà scoprire a passo lento un angolo di Sardegna di infinita bellezza e originalità. Un cammino in piccole terre ricchissime di storia, cultura, natura,…

15 posti

Abruzzo

Dal 11 Giu al 15 Giu 2021

Viaggio a Fontamara

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Cammino letterario nella terra e nel pensiero di Ignazio Silone. Un cammino di quattro giorni dedicato a un grande scrittore della nostra storia letteraria e figura politica di grande interesse: Ignazio Silone. Un autore profondamente legato alla…

1 posto

Emilia

Dal 17 Giu al 20 Giu 2021

Il Parco dei cento laghi

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Come guida, Tomas (consulente in zooantropologia, esperto in comportamento canino). Il Parco dei…

14 posti

Trentino

Dal 19 Giu al 23 Giu 2021

Solstizio tra i fiori delle Dolomiti

Cinque giorni in alta quota, per celebrare il sole, la luce e l’arrivo dell’estate in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti. Un agevole itinerario ci condurrà dalla Val Gardena all’altopiano di Luson attraverso i prati punteggiati di baite ai piedi del Sassolungo, delle Odle e degli altri gruppi…

11 posti

Sicilia

Dal 3 Lug al 9 Lug 2021

Il cammino della costa sicana

Da Sciacca alla Scala dei Turchi. È un cammino costiero e avventuroso lungo le infinite spiagge e sopra e sotto le bianchissime falesie di marna della selvaggia costa agrigentina. È una Sicilia prettamente estiva e marittima ma è anche una Sicilia lontana dalle classiche rotte del turismo balneare, siamo comunque…