I nostri viaggi

0 posti

Novità

Lazio

Dal 11 Feb al 18 Feb 2023

Il Grande Anello Verde di Roma

Cammino d’autore. Un Grande Anello Verde di circa 110 km, seguendo le tante aree verdi protette e la storia monumentale che si affaccia in questo tessuto urbano. Trecentosessanta gradi di stupore, sei giorni, un anello perfetto condito da incursioni pomeridiane facoltative nel centro storico di Roma. Scopriremo la capitale a piedi,…

14 posti

Novità

Toscana

Dal 15 Feb al 19 Feb 2023

Via Romea del Chianti

Con il passo del pellegrino partiamo lungo un’antica via che attraversa il Chianti Classico in direzione di Roma, ritrovando nel territorio il filo che collega due città d’arte: la rinascimentale medicea Firenze e la medioevale Repubblica di Siena. Il nostro viaggio inizia ai piedi di Perseo, di Giuditta e di…

0 posti

Novità

Marocco

Dal 18 Feb al 26 Feb 2023

Le dune Zahar e l’Oasi Sacra

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 5 AL 12 MARZO. Dai fertili palmeti di Zagora, fino al mare di sabbia su cui svetta la grande duna rossa dell’Erg Zahar per ammirare i tramonti più struggenti di questa parte di Sahara.…

12 posti

Novità

Lazio / Umbria

Dal 26 Feb al 5 Mar 2023

L’antica Via Amerina

"La Via Amerina contava miglia 55: da Roma 21 fino alla Mansio ad Vacanas (Campagnano) e 34 fino ad Ameria." – Tabula Peutingeriana Un cammino nel Lazio più nascosto e intimo, sulle tracce dell’antico popolo dei Falisci, che insieme a Etruschi, Sabini, Piceni e Umbri vivevano questi…

14 posti

Sicilia

Dal 4 Mar al 11 Mar 2023

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e…

15 posti

Novità

Marocco

Dal 4 Mar al 12 Mar 2023

Le dune Zahar e l’Oasi Sacra

Dai fertili palmeti di Zagora, fino al mare di sabbia su cui svetta la grande duna rossa dell’Erg Zahar per ammirare i tramonti più struggenti di questa parte di Sahara. Si bivacca in luoghi magici, come l’Oasi Sacra, dove acqua e datteri sono beni comuni e ogni viandante può dissetarsi…

17 posti

Emilia

Dal 7 Mar al 11 Mar 2023

In cammino lungo il Reno

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Il cammino percorre il corso del fiume Reno e della Via Romea sino alla foce. Un cammino tra i pescatori di anguille, gli animali di palude, le Valli di Comacchio, la storia di Anita e Garibaldi, e gli uccelli migratori a scandire il…