I nostri viaggi

14 posti

Friuli

Dal 4 Apr al 8 Apr 2022

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…

2 posti

Marche

Dal 5 Apr al 9 Apr 2022

L’incanto delle Marche

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino in compagnia dei nostri cani, un cammino nella zooantropologia per scoprire il cane come compagno di viaggio e guida nelle relazioni. Ospiti di una famiglia del territorio e dei loro agriturismi, ogni giorno con zaino leggero ci dedicheremo alla conoscenza dell’ambiente…

7 posti

Portogallo

Dal 10 Apr al 18 Apr 2022

Madeira, l’isola giardino

Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi si trova una vastissima rete di canali in pietra costruiti dagli…

Pasqua

5 posti

Sicilia

Dal 12 Apr al 19 Apr 2022

I Monti Iblei, la Sicilia a sud di Tunisi

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

Pasqua

7 posti

Novità

Toscana

Dal 14 Apr al 18 Apr 2022

Haiku in cammino – Isola d’Elba

In collaborazione con la Scuola del viaggio. faro a Patresi - la luce e il desiderio verso occidente Sin dal tempo di Matsuo Bashō, nel Giappone del XVII secolo, la raffinata poesia haiku si intreccia strettamente con il cammino. Riallacciandosi a questa…

12 posti

Malta

Dal 19 Apr al 25 Apr 2022

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Partendo da Nadur si cavalcano impressionanti falesie calcaree, meraviglie della geologia (un continuo susseguirsi di archi di roccia, grotte, mari interni e baie remote), facendo capolino tra…

Festa della liberazione

13 posti

Spagna

Dal 19 Apr al 26 Apr 2022

Camminayoga nella Garrotxa

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa. I suoi 12.000 ettari di spazio, gli oltre 40 crateri inattivi immersi nella vegetazione e le 20 colate di lava…

Festa della liberazione