I nostri viaggi

14 posti

Novità

Emilia / Marche / Toscana

Dal 21 Ott al 24 Ott 2023

In cammino dalla Luna al Sasso

L’Alpe della Luna e il Sasso Simone: da una riserva naturale all’altra, due toponimi che evocano fantasie e sembrano richiamarsi: dalle faggete, l’abbondanza delle acque, le arenarie dell’Alpe con gli echi di battaglie della Quinta Brigata partigiana Garibaldi Pesaro lungo i confini della Linea Gotica, fino al bastione del Sasso…

14 posti

Toscana

Dal 22 Ott al 28 Ott 2023

Via Lauretana Senese

Camminare lungo i 115 chilometri che da Siena portano a Cortona significa percorrere una delle più antiche vie di collegamento e di commercio della Toscana che, sin da epoca etrusca, ha segnato la fortuna e lo sviluppo di questo territorio che si innesta nel tratto della Valdichiana che unisce la…

14 posti

Friuli

Dal 28 Ott al 1 Nov 2023

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Dal mare di Duino al mare di Trieste. L’autunno tra ottobre e novembre a Trieste è un periodo splendido, con temperature spesso miti e il rosso dello scotano che lentamente inizia a coprire il Carso, fino a farsi porpora. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa…

Ognissanti

0 posti

Marocco

Dal 28 Ott al 5 Nov 2023

Fra le grandi dune del Marocco

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 16 AL 24 DICEMBRE. Da Foum-Zguid (il colle di Zguid) a M’hamid El Ghizlane (piana delle gazzelle). Un viaggio a piedi nel Sahara alla ricerca delle suggestioni più intimamente legate al nostro immaginario del…

Ognissanti

11 posti

Isole Canarie (Spagna)

Dal 1 Nov al 8 Nov 2023

Lanzarote, la isla diferente

“Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall’alto il paesaggio nero, scorticato, togliersi la camicia per sentire direttamente sulla pelle l’agitarsi furioso dell’aria, e poi capire che non si può fare nient’altro, l’erba secca, rasente al…

12 posti

Liguria

Dal 29 Nov al 3 Dic 2023

La traversata del Finalese

Un territorio di rara potenza e di forti contrasti, aspro nelle altissime falesie e nelle rocce a picco sul mare, dolce nella sobrietà di borghi e giardini. Meglio attraversarlo in autunno inoltrato, quando i sentieri che sfiorano i migliori affacci sul mare sono poco frequentati e l’entroterra diventa una meta…

15 posti

Puglia

Dal 2 Dic al 9 Dic 2023

Dicembre a passo lento, in Salento!

Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a dicembre i prati sono fioriti e si cammina spesso in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti,…

Immacolata