I nostri viaggi

11 posti

Novità

Molise

Dal 10 Set al 17 Set 2022

Il cammino dei Sanniti: Safinìm!

Una storia fantastica, di coraggio e lotta per la libertà. Cosa sarebbe successo a tutti noi se nel 91 avanti Cristo la confederazione dei popoli italici guidata dai Sanniti avesse sconfitto Roma? È una storia che pochi conoscono, quella di un popolo che stava per sconfiggere i Romani, ma che…

6 posti

Emilia / Toscana

Dal 12 Set al 18 Set 2022

La Via degli dèi: da Bologna a Firenze

A grande richiesta ritorna la Via degli dèi! Perché negli ultimi anni tutta questa popolarità? In un territorio che non ha mare né montagne particolarmente alte e non ha santi da onorare? La Via degli dèi non è Santiago, non è nemmeno la Francigena ma ha qualche sentore di questi…

15 posti

Abruzzo / Molise

Dal 17 Set al 24 Set 2022

La Via del Tratturo

 ! Le date sono cambiate rispetto al catalogo stampato, a causa delle elezioni politiche. Da Pescasseroli a Campobasso. Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e venivano percorse dai pastori e dalle loro greggi.…

13 posti

Liguria

Dal 29 Set al 2 Ott 2022

Autunno alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a inizio ottobre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica si vanno spegnendo e le Cinque Terre tornano a essere per i camminatori. Nelle…

6 posti

Sicilia

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

La Magna Via Francigena

La Magna Via Francigena è una delle più importanti vie storiche siciliane, un tempo strada romana fino a diventare il fulcro del sistema viario normanno. È anche la testimonianza che anche la Sicilia nel Medioevo partecipò attivamente al fenomeno del pellegrinaggio. Da questa strada che collega la costa nord a…

14 posti

Novità

Emilia / Toscana

Dal 2 Ott al 8 Ott 2022

La Via della Lana e della Seta, da Bologna a Prato

Cammino d’autore: con Ori, musicista. Un viaggio alla scoperta dell’Appennino tosco-emiliano, di territori ancora selvaggi, costellati di piccoli borghi, antiche pievi, montagne pregne di storia umana e naturale. L’itinerario unisce due città storicamente impegnate nella produzione di filati e tessuti, entrambe sostenute da grandi opere di ingegneria idraulica tutt’oggi funzionanti,…

0 posti

Portogallo

Dal 7 Ott al 15 Ott 2022

Il cammino costiero della Rota Vicentina – gruppo 1

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 15 AL 23 OTTOBRE. Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do…