I nostri viaggi

15 posti

Liguria

Dal 3 Feb al 6 Feb 2022

Esplorazioni a Portofino 3

Vagabondi tra monti e golfi del Parco naturale. Cammino d’autore con Franco Michieli. Un cammino vagabondo a balcone sui Golfi del Tigullio e Paradiso, esplorando il Parco naturale del Monte di Portofino proteso nel mare con la sua grande mole rocciosa, verdeggiante, scoscesa e preservata da strade. Pernottando in ostello…

10 posti

Novità

Puglia

Dal 5 Feb al 12 Feb 2022

Cammino Materano: i trulli della Via Ellenica

Da Brindisi a Crispiano, lungo il tratto della Via Ellenica che attraversa la Valle d’Itria, un cammino che percorre una terra dai toni contrastanti tanto quanto i suoi colori: il verde degli ulivi, dei mandorli e dei piccoli boschi, il rosso della terra che si calpesta, il bianco delle masserie…

1 posto

Giordania

Dal 15 Feb al 26 Feb 2022

Giordania: da Dana a Petra e nel Wadi Araba

Un affascinante viaggio tra riserve naturali con paesaggi incredibili e preziosi siti archeologici. Un cammino tra deserti di pietra nera, deserti di dune di sabbia rossa e canyon scavati da corsi d’acqua, come nella Riserva naturale di Dana, uno dei gioielli nascosti della Giordania, con le sue ampie falesie in…

15 posti

Liguria

Dal 24 Feb al 27 Feb 2022

Liguria tra mare e monti

Un viaggio in Liguria tra il mare e i monti che più si sporgono dalle Alpi, così tanto che all’orizzonte appare la Corsica. Camminando per antiche vie di commercianti e pellegrini, tra terrazze di pietra, agrumi e uliveti che san di Mediterraneo, qui dove iniziano le prime montagne alpine, dolci…

14 posti

Emilia

Dal 24 Feb al 27 Feb 2022

Ciaspolata emiliana di fine inverno

Quattro giorni tra verde, bianco e azzurro nei luoghi più incantati del Parco dell’Alto Appennino modenese, resi ancora più magici dalla neve e dall’atmosfera invernale. Quattro giorni per esplorare – camminando, ciaspolando, osservando, riposando – il fascino leggero e puro dell’inverno e la potenza delle stagioni nel loro incessante susseguirsi.…

14 posti

Novità

Basilicata

Dal 5 Mar al 12 Mar 2022

Lucania, dalle gravine ai calanchi

Un cammino che percorre gli antichi tratturi di una terra meridiana aspra e accogliente, piena di sfumature, contraddizioni e magia. Si incontrano paesi e borghi che in lontananza appaiono minuti, ma sono il fulcro di antichi riti collettivi popolari che ancora oggi sopravvivono: le transumanze, le maschere e le danze…

15 posti

Liguria

Dal 17 Mar al 20 Mar 2022

Primavera alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono direttamente sulle pareti, ma il sentiero sta tutto sul crinale, e…