I nostri viaggi

0 posti

Novità

Sardegna

Dal 27 Dic al 4 Gen 2023

Capodanno sul Cammino di Santa Barbara, tra falesie e miniere

Sardegna sud ovest. Santa Barbara è la protettrice di chiunque scavi nella roccia, perché la storia narra che fosse riuscita a sfuggire alla persecuzione contro i cristiani grazie a una roccia che si aprì permettendole di nascondersi al suo interno. Il culto della Santa era molto sentito dai minatori sardi…

Capodanno

0 posti

Abruzzo

Dal 28 Dic al 1 Gen 2023

Capodanno da orsi e da lupi in consapevolezza

Un capodanno di pochi giorni, per stare lontani dai bagliori della festa, con base al Casale Le Crete (Tagliacozzo – AQ), a 760 metri di quota. Sarà un capodanno in consapevolezza: camminate meditative proposte dalla guida seguendo…

Capodanno

11 posti

Novità

Calabria

Dal 19 Feb al 25 Feb 2023

Tra i borghi dell’accoglienza, da Gerace a Riace

Un cammino inedito e tutto ancora da scoprire, adatto a chi avrà voglia di viverlo con spirito di avventura. Da Gerace a Riace, passando per i paesi di Gioiosa Jonica, Pazzano e Stilo, un percorso che sfiora il Parco naturale regionale delle Serre e ampie fiumare che squarciano le vallate,…

9 posti

Liguria

Dal 25 Feb al 28 Feb 2023

Esplorazioni a Portofino 2

Vagabondi tra monti e golfi del Parco naturale. Cammino d’autore con Franco Michieli. Un cammino vagabondo a balcone sui Golfi del Tigullio e Paradiso, esplorando il Parco naturale del Monte di Portofino proteso nel mare con la sua grande mole rocciosa, verdeggiante, scoscesa e preservata da strade. Pernottando in ostello…

12 posti

Puglia

Dal 25 Feb al 4 Mar 2023

Cammino Materano: i trulli della Via Ellenica

Da Brindisi a Crispiano, lungo il tratto della Via Ellenica che attraversa la Valle d’Itria, un cammino che percorre una terra dai toni contrastanti tanto quanto i suoi colori: il verde degli ulivi, dei mandorli e dei piccoli boschi, il rosso della terra che si calpesta, il bianco delle masserie…

11 posti

Calabria

Dal 4 Mar al 11 Mar 2023

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, genuina ospitalità e musiche tradizionali. Cammino nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto di Messina e all’imponente cono vulcanico dell’Etna. Sulle orme…

15 posti

Liguria

Dal 23 Mar al 26 Mar 2023

Primavera alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono direttamente sulle pareti, ma il sentiero sta tutto sul crinale, e…