I nostri viaggi

0 posti

Slovenia / Italia

Dal 25 Apr al 2 Mag 2020

Passaggio a nord-est: da Lubiana a Trieste

La prima grande traversata Lubiana–Trieste! Un itinerario pensato e costruito per ricollegare due piccole città-gioiello, due sorelle così vicine e così lontane allo stesso tempo. Un cammino a cavallo tra gli umori e i colori dell’Est e della Mitteleuropa, tra due città dai tanti nomi. Una discesa intensa nell’atmosfera di…

Festa della liberazione Festa dei lavoratori

0 posti

Toscana

Dal 30 Apr al 3 Mag 2020

Il risveglio dell’intuizione – Per giovani

Cammino itinerante da Fauglia (PI) a la Sterza (PI). Un viaggio a piedi per ragazzi e ragazze di età compresa tra 19 e 40 anni. Un’esperienza selvaggia costellata di pratiche di consapevolezza e di sano divertimento; un viaggio avventuroso nel presente, verso la bellezza e la riflessione, la cura e l’intuizione…

Festa dei lavoratori

0 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 12 Mag al 17 Mag 2020

Primavera in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…

13 posti

Liguria

Dal 13 Mag al 17 Mag 2020

I borghi della Liguria di Ponente

Dall’eco-villaggio di Torri Superiore a Taggia, sulle vie dell’olio e del vino. Uno spettacolare sentiero balcone che si snoda nel Ponente Ligure lungo i crinali e giù per valli strette che scendono ripide verso la costa: la vista spazia sull’immensità del mare, dalla Corsica all’Arcipelago toscano, e fino alle vette…

9 posti

Croazia

Dal 24 Mag al 30 Mag 2020

La grande traversata dell’Isola di Cherso

La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal traghetto a Faresina (Porozina) e da lì inizieremo l’esplorazione di Tramontana (Tramuntana), la punta settentrionale, regno di alberi monumentali, grifoni maestosi, creature leggendarie, resti di stanzie (piccoli…

3 posti

Novità

Giordania

Dal 29 Mag al 8 Giu 2020

Alla scoperta della Giordania del Nord

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

Festa della Repubblica

9 posti

Abruzzo

Dal 30 Mag al 6 Giu 2020

Majella, la montagna Madre

La Majella è un luogo carico di energie forti: non a caso, dopo il Tibet, ha la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo. Sei giorni di cammino da L’Aquila a Bocca di Valle: una prima parte suggestiva per il valore storico del paesaggio (il tratturo magno, l’antica Peltuinum…

Festa della Repubblica