I nostri viaggi

12 posti

Trentino

Dal 2 Mag al 8 Mag 2021

Il Cammino di San Vili: natura e storia ai piedi delle Dolomiti

Il San Vili, San Vigilio nell’antica dizione delle genti trentine, è un sentiero di quasi cento chilometri, aperto nel 1988 dalla Società Alpinisti Tridentini. La via ricalca in gran parte il percorso seguito da Vigilio nel 400 d.C. durante le sue predicazioni nella zona delle Giudicarie e della Val Rendena sulle…

1 posto

Basilicata / Puglia

Dal 15 Mag al 22 Mag 2021

Il Cammino Materano

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo. Otto giorni lungo la Via Pauceta, nel cuore della Puglia più…

1 posto

Marche / Umbria

Dal 16 Mag al 22 Mag 2021

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far…

1 posto

Liguria

Dal 20 Mag al 23 Mag 2021

Primavera alle Cinque Terre

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono…

1 posto

Trentino / Veneto

Dal 28 Mag al 5 Giu 2021

Dalle Dolomiti a Venezia, lungo la Via del legno

Un cammino avventuroso che parte a 2.000 metri di quota, ai piedi delle vette dolomitiche, e attraversando foreste, prati, valli, forre, antiche contrade, città d’arte, arriva al mare, a Venezia. Un viaggio che ricalca l’antica via percorsa dai tronchi di legno dalle foreste del Trentino fino al porto veneziano e…

Festa della Repubblica

1 posto

Novità

Abruzzo / Molise

Dal 29 Mag al 5 Giu 2021

La Via del Tratturo

Da Pescasseroli a Campobasso Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e venivano percorse dai pastori e dalle loro greggi. Alfonso D’Aragona nel 1447 rivitalizzò le strade su cui si muovevano le pecore e creò una grande rete…

Festa della Repubblica

14 posti

Piemonte

Dal 30 Mag al 6 Giu 2021

Chaminar en Val Maira

Nel cuore del Piemonte occidentale, una valle alpina di lingua e di tradizioni occitane ancora vivissime è al centro di un nuovo e non facile “rinascimento alpino” in cui i tesori naturali, paesaggistici ed artistici sono il faro verso un orizzonte di vita e di turismo sostenibile e consapevole. Il…

Festa della Repubblica