I nostri viaggi

0 posti

Trentino / Veneto

Dal 24 Set al 2 Ott 2021

Dalle Dolomiti a Venezia, lungo la Via del legno

Un cammino avventuroso che parte a 2.000 metri di quota, ai piedi delle vette dolomitiche, e attraversando foreste, prati, valli, forre, antiche contrade, città d’arte, arriva al mare, a Venezia. Un viaggio che ricalca l’antica via percorsa dai tronchi di legno dalle foreste del Trentino fino al porto veneziano e…

0 posti

Sicilia

Dal 25 Set al 2 Ott 2021

La Magna Via Francigena

La Magna Via Francigena è una delle più importanti vie storiche siciliane, un tempo strada romana fino a diventare il fulcro del sistema viario normanno. È anche la testimonianza che anche la Sicilia nel Medioevo partecipò attivamente al fenomeno del pellegrinaggio. Da questa strada che collega la costa nord a…

0 posti

Liguria

Dal 30 Set al 3 Ott 2021

Autunno alle Cinque Terre

 ! VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DAL 7 AL 10 OTTOBRE. Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a inizio ottobre è ancora estate, ma gli…

0 posti

Portogallo

Dal 1 Ott al 9 Ott 2021

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

6 posti

Liguria

Dal 7 Ott al 10 Ott 2021

Autunno alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a inizio ottobre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica si vanno spegnendo e le Cinque Terre tornano a essere per i camminatori. Nelle…

0 posti

Grecia

Dal 8 Ott al 17 Ott 2021

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In autunno i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

0 posti

Puglia

Dal 9 Ott al 16 Ott 2021

Il Gargano e la foresta umbra

Cos’è il Gargano? Un massiccio montuoso? Una penisola? Un altopiano carsico? Si trova definito in modi diversi, ma per quasi tutti gli autori è un promontorio. Tecnicamente lo è: c’è il mare, c’è un rilievo sul mare, non manca nulla per esserlo. Eppure al Gargano questa definizione sta stretta soprattutto…