I nostri viaggi

0 posti

Novità

Liguria / Piemonte

Dal 27 Giu al 3 Lug 2021

Il Cammino dei Ribelli

Un cammino nato dal basso per consentire alla Val Borbera di raccontare le sue molte e affascinanti storie, e per creare un’esperienza di ascolto, ricerca e condivisione: quello dei Ribelli è un cammino sociale che dà valore alle storie passate, presenti e future di una valle appenninica come tante, eppure…

0 posti

Abruzzo

Dal 3 Lug al 9 Lug 2021

Gran Sasso, il piccolo Tibet

Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Un viaggio d’alta quota è sempre un’emozione, soprattutto, come in questo caso, quando si dispiega fra i paesaggi splendenti e severi della catena del Gran Sasso d’Italia, nel territorio dell’omonimo Parco nazionale. Cammineremo sfiorando e spesso oltrepassando i 2.000 metri d’altitudine,…

3 posti

Novità

Veneto

Dal 4 Lug al 11 Lug 2021

Salire la montagna, Essere la Montagna – Dolomiti ampezzane

Nuovo Itinerario! Nel cuore delle Dolomiti percorriamo un tratto spettacolare dell’Alta Via n.1 con tappe presso i rifugi alpini di alta quota. Partiamo da un lembo del Cadore che ci regala vedute strepitose delle crode coralline: l’Antelao, le Tofane, il Civetta. Questa è la terra dei…

0 posti

Abruzzo / Lazio / Marche / Umbria

Dal 10 Lug al 18 Lug 2021

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 2

Da Norcia a L’Aquila Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno…

3 posti

Lombardia

Dal 22 Lug al 25 Lug 2021

Esplorazioni lungo la Via dei Silter 2

 ! Aggiornamento covid 19: i rifugi ospitano tutto il gruppo per cene e colazioni, e dieci di noi in camere con distanziamento; altri cinque di noi dormiranno nelle immediate vicinanze in tenda personale; tutti gli altri possono evitare di portarla e pernottare in rifugio Un vasto…

6 posti

Mongolia

Dal 25 Lug al 8 Ago 2021

Mongolia sconosciuta

Viaggio con progetto di solidarietà. È difficile non innamorarsi di questa terra e dei suoi abitanti, delle vette innevate del Kharkhiraa (3.400 m slm) e del Turgen (4.037 m); queste sono le catene montuose che avremo di fronte a noi durante il nostro cammino, vette che appartengono al Parco nazionale del Lago…

13 posti

Piemonte

Dal 4 Set al 11 Set 2021

Il glorioso rimpatrio

Da Salbertrand a Bobbio Pellice. Quando videro le loro valli dal Col Giulian, piansero di gioia. Era il 1689 e gli eretici Valdesi erano stati esiliati a Ginevra due anni prima dal duca di Savoia. Mille uomini armati e determinati a non farsi cancellare dalla storia, tentarono il ritorno nelle…