I nostri viaggi

0 posti

Liguria

Dal 20 Mag al 23 Mag 2021

Primavera alle Cinque Terre

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono…

3 posti

Liguria

Dal 26 Mag al 29 Mag 2021

Primavera alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono direttamente sulle pareti, ma il sentiero sta tutto sul crinale, e…

0 posti

Trentino / Veneto

Dal 28 Mag al 5 Giu 2021

Dalle Dolomiti a Venezia, lungo la Via del legno

Un cammino avventuroso che parte a 2.000 metri di quota, ai piedi delle vette dolomitiche, e attraversando foreste, prati, valli, forre, antiche contrade, città d’arte, arriva al mare, a Venezia. Un viaggio che ricalca l’antica via percorsa dai tronchi di legno dalle foreste del Trentino fino al porto veneziano e…

Festa della Repubblica

1 posto

Novità

Abruzzo / Molise

Dal 29 Mag al 5 Giu 2021

La Via del Tratturo

Da Pescasseroli a Campobasso Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e venivano percorse dai pastori e dalle loro greggi. Alfonso D’Aragona nel 1447 rivitalizzò le strade su cui si muovevano le pecore e creò una grande rete…

Festa della Repubblica

0 posti

Abruzzo

Dal 5 Giu al 12 Giu 2021

Majella, la montagna Madre

La Majella è un luogo carico di energie forti: non a caso, dopo il Tibet, ha la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo. Sei giorni di cammino da L’Aquila a Bocca di Valle: una prima parte suggestiva per il valore storico del paesaggio (il tratturo magno, l’antica Peltuinum…

0 posti

Novità

Piemonte

Dal 23 Giu al 27 Giu 2021

Il giro del Marguareis

Il percorso unisce quattro valli alla scoperta delle cosiddette ’piccole Dolomiti’ del Parco del Marguareis, territorio carsico di alte vette e profondi abissi, tra i più belli e selvaggi del Piemonte. Una montagna così accogliente che sembra fatta apposta per camminare: pascoli a perdita d’occhio sugli altopiani, boschi di faggi…

5 posti

Novità

Calabria

Dal 26 Giu al 3 Lug 2021

I briganti e i Giganti della Sila

Si percorrono antiche vie di comunicazione per poi attraversare gli altopiani silani e raggiungere le cime dei monti Palèparto, Altare, Colle Perilli, fino alla vetta del Parco ovvero il Monte Botte Donato. E poi tra gli alberi giganti del bosco ultracentenario della Riserva naturale del Fallistro e i borghi tra…