I nostri viaggi

14 posti

Novità

Campania

Dal 29 Mar al 3 Apr 2022

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Camminiamo immersi in una bellezza maestosa, dove a ogni passo gli occhi incontrano mare e montagna in un unico abbraccio. Scopriamo un volto inedito della Costiera amalfitana: lungo la costa i paesi sono presepi viventi brulicanti di turisti, poco più su troviamo i piccoli borghi silenziosi collegati da una miriade…

14 posti

Basilicata / Campania / Puglia

Dal 2 Apr al 9 Apr 2022

La Regina Viarum: l’Appia

Un viaggio di vento e aria, per le sconfinate viste che si aprono lungo i tratturi, le carrarecce, i sentieri. Da Lacedonia a Gravina in Puglia, accogliente con il monumento naturale che è la sua gravina e termine ideale di questo cammino in quanto ultima statio romana lungo l’Appia per…

1 posto

Basilicata / Puglia

Dal 9 Apr al 16 Apr 2022

Il Cammino Materano

Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo. Otto giorni lungo la Via Pauceta, nel cuore della Puglia più vera che poi si fa Basilicata, attraversando un territorio in gran…

15 posti

Grecia

Dal 26 Apr al 5 Mag 2022

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In primavera i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

Festa dei lavoratori

11 posti

Liguria / Piemonte

Dal 8 Mag al 14 Mag 2022

Il Cammino dei Ribelli

Un cammino nato dal basso per consentire alla Val Borbera di raccontare le sue molte e affascinanti storie, e per creare un’esperienza di ascolto, ricerca e condivisione: quello dei Ribelli è un cammino sociale che dà valore alle storie passate, presenti e future di una valle appenninica come tante, eppure…

10 posti

Marche / Umbria

Dal 14 Mag al 20 Mag 2022

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno…

 

14 posti

Novità

Valle d’Aosta

Dal 15 Mag al 21 Mag 2022

Il Cammino Balteo

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.