I nostri viaggi

6 posti

Abruzzo

Dal 5 Giu al 12 Giu 2021

Majella, la montagna Madre

La Majella è un luogo carico di energie forti: non a caso, dopo il Tibet, ha la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo. Sei giorni di cammino da L’Aquila a Bocca di Valle: una prima parte suggestiva per il valore storico del paesaggio (il tratturo magno, l’antica Peltuinum…

5 posti

Finlandia

Dal 11 Giu al 19 Giu 2021

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi: faremo la sauna…

9 posti

Mongolia

Dal 20 Giu al 4 Lug 2021

Mongolia sconosciuta

Viaggio con progetto di solidarietà. È difficile non innamorarsi di questa terra e dei suoi abitanti, delle vette innevate del Kharkhiraa (3.400 m slm) e del Turgen (4.037 m); queste sono le catene montuose che avremo di fronte a noi durante il nostro cammino, vette che appartengono al Parco nazionale del Lago…

9 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 21 Giu al 26 Giu 2021

Inizio estate in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…

7 posti

Novità

Piemonte

Dal 23 Giu al 27 Giu 2021

Il giro del Marguareis

Il percorso unisce quattro valli alla scoperta delle cosiddette ’piccole Dolomiti’ del Parco del Marguareis, territorio carsico di alte vette e profondi abissi, tra i più belli e selvaggi del Piemonte. Una montagna così accogliente che sembra fatta apposta per camminare: pascoli a perdita d’occhio sugli altopiani, boschi di faggi…

9 posti

Novità

Calabria

Dal 26 Giu al 3 Lug 2021

I briganti e i Giganti della Sila

Si percorrono antiche vie di comunicazione per poi attraversare gli altopiani silani e raggiungere le cime dei monti Palèparto, Altare, Colle Perilli, fino alla vetta del Parco ovvero il Monte Botte Donato. E poi tra gli alberi giganti del bosco ultracentenario della Riserva naturale del Fallistro e i borghi tra…

14 posti

Novità

Liguria / Piemonte

Dal 27 Giu al 3 Lug 2021

Il Cammino dei Ribelli

Un cammino nato dal basso per consentire alla Val Borbera di raccontare le sue molte e affascinanti storie, e per creare un’esperienza di ascolto, ricerca e condivisione: quello dei Ribelli è un cammino sociale che dà valore alle storie passate, presenti e future di una valle appenninica come tante, eppure…