I nostri viaggi

11 posti

Piemonte

Dal 30 Giu al 4 Lug 2021

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

13 posti

Novità

Grecia

Dal 2 Lug al 10 Lug 2021

Zagorochoria e i ponti di pietra

L’Epiro deve il nome alla sua forma: regione montagnosa, solcata da varie e profonde gole, impervia, non fu mai di facile attraversamento: a-pìros, letteralmente, senza passaggio. Da sempre inattaccabile, ha quindi reso i propri abitanti fieri cultori della libertà, come ricorda questo canto tradizionale:

9 posti

Piemonte

Dal 17 Lug al 24 Lug 2021

Paraloup: storie di partigiani e di occitani

Otto giorni di cammino e di ospitalità in terra occitana, contadina, resistente. Sarà un cammino in terre di confine: la Valle Stura, infatti, si trova incastonata fra le rocciose cime che separano le Alpi Marittime dalle Cozie e corre per oltre 60 km - da Borgo San Dalmazzo fino al Colle…

10 posti

Valle d’Aosta

Dal 1 Ago al 7 Ago 2021

Svallicando – Alla ricerca del Passo Perduto

Letture e passi fra Italia e Francia. Valichi dimenticati fra Italia e Francia, tra Arpy e la Val Grisenche. Cammino e letture. Passi perduti nelle storie di soldati napoleonici e piemontesi. Contrabbandieri di sale e riso, partigiani francesi e truppe nazifasciste. Com’era lo sguardo dei giovani repubblichini dalla caserma a…

14 posti

Marocco

Dal 7 Ago al 15 Ago 2021

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”. È situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

Ferragosto

14 posti

Novità

Veneto

Dal 17 Ott al 21 Ott 2021

Esplorazioni nelle Dolomiti feltrine in avvicinamento alla festa

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.