I nostri viaggi

6 posti

Novità

Piemonte

Dal 3 Lug al 7 Lug 2019

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

4 posti

Veneto

Dal 7 Lug al 13 Lug 2019

Esplorazioni sulle Dolomiti

Tra Civetta e Croda da Lago, l’Alta Via. L’Alta Via n. 1 delle Dolomiti, che collega il Lago di Braies al limite settentrionale dei Monti Pallidi, con Belluno, loro conclusione meridionale, è tra i cammini più affascinanti e spettacolari dell’arco alpino. Dal 1966, quando venne pubblicata la prima descrizione dell’itinerario sulla…

6 posti

Marocco

Dal 10 Ago al 18 Ago 2019

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”. È situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

Ferragosto

11 posti

Novità

Valle d’Aosta

Dal 11 Ago al 17 Ago 2019

Svallicando – Alla ricerca del Passo Perduto

Letture e passi fra Italia e Francia. Valichi dimenticati fra Italia e Francia, tra Arpy e la Val Grisenche. Cammino e letture. Passi perduti nelle storie di soldati napoleonici e piemontesi. Contrabbandieri di sale e riso, partigiani francesi e truppe nazifasciste. Com’era lo sguardo dei giovani repubblichini dalla caserma a…

Ferragosto

13 posti

Basilicata / Calabria

Dal 17 Ago al 24 Ago 2019

Pollino selvatico

Cammino nel cuore del Parco nazionale del Pollino, tra imponenti pini loricati, faggete, alte cime e praterie, dormendo principalmente in tenda, per un’esperienza di vita selvatica in una natura sorprendente. Partiremo a piedi da Campotenese per salire rapidamente sopra i 1000 m e inoltrarci senza indugio all’interno del maestoso massiccio…