I nostri viaggi

4 posti

Piemonte

Dal 15 Giu al 19 Giu 2022

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

12 posti

Marche / Umbria

Dal 19 Giu al 26 Giu 2022

Esplorazioni sui Sibillini 3

Un anello di 8 giorni nella luce del solstizio d’estate, su e giù per le favolose montagne del Parco nazionale dei Monti Sibillini da Norcia a Norcia, alla scoperta di un mondo che resiste e rinasce a sei anni dal terremoto, per riempirsi di bellezza e assorbire dalle fioriture infinite…

10 posti

Valle d’Aosta

Dal 1 Ago al 7 Ago 2022

Svallicando – Alla ricerca del Passo Perduto

Letture e passi fra Italia e Francia. Valichi dimenticati fra Italia e Francia. Cammino e letture. Passi perduti nelle storie della Savoia. Soldati napoleonici e piemontesi. Contrabbandieri di sale e riso, partigiani francesi e truppe nazifasciste. Com’era lo sguardo dei giovani repubblichini dalla caserma a quota 2.500? E quella dei…

5 posti

Marocco

Dal 13 Ago al 21 Ago 2022

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”. È situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

Ferragosto