I nostri viaggi

1 posto

Marche

Dal 22 Giu al 25 Giu 2022

L’anello delle farfalle: asini e bimbi nell’Appennino marchigiano

Per famiglie con bambini/e dai 4 agli 8 anni. Una piccola-grande avventura in famiglia per godere della bellezza della natura delle Marche e la scoperta, per i bambini e per gli adulti, del camminare insieme agli asini: un camminare lento che crea relazioni profonde tra bambino e asino.

12 posti

Toscana

Dal 24 Giu al 26 Giu 2022

Selvatici all’Orsigna

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitori. Nei boschi dell’Orsigna, nell’Appennino tosco emiliano, intraprendiamo “la via dell’essenziale” insieme a Folco Terzani per scoprire l’abbondanza di vita e di possibilità che la natura ci offre a ogni passo: il respiro degli alberi, l’acqua della fonte, il fuoco prezioso amico del…

11 posti

Emilia / Marche / Toscana

Dal 2 Lug al 9 Lug 2022

La tribù della Luna e del Sasso

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitori. Sette giorni di cammino per vivere un’esperienza profonda e intensa. Dalla Riserva naturale dell’Alpe della Luna, una carovana di asini e ragazzi si muoverà fino alla bellezza del Montefeltro entrandoci dalla riserva del…

9 posti

Marche

Dal 17 Lug al 23 Lug 2022

Dai Sibillini al mare

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitori. Un viaggio a piedi da Montemonaco, piccola località incastonata tra le vette dei Sibillini, fino al mare Adriatico. Un percorso dai monti alla costa su e giù per le colline poste lungo la vallata del fiume Aso, nel Piceno.

1 posto

Novità

Veneto

Dal 30 Lug al 3 Ago 2022

Adolescenti selvatici al Civetta

Cammino per ragazze e ragazzi dai 14 ai 16 anni (2006-2008), senza genitori. Dal Passo Duran fino al Passo Staulanza, un viaggio vagabondo con esplorazioni attraverso il maestoso gruppo del Civetta, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, alla ventura per alte praterie,…

18 posti

Novità

Toscana

Dal 31 Lug al 4 Ago 2022

Avventura sulle colline pisane

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitoriUn viaggio di cinque giorni per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, senza i genitori. Un cammino itinerante e selvatico, un percorso di esplorazione di sé e degli altri, ricco di umanità, nel gruppo e negli incontri sulla via, fatti di accoglienza,…