I nostri viaggi

2 posti

Novità

Gran Bretagna

Dal 3 Mag al 14 Mag 2019

Esplorazioni in Scozia 3 – Isola di Skye

Un cammino esplorativo di dieci giorni sulla favolosa Isola di Skye nelle Ebridi Interne scozzesi, cercando una via sorprendente lungo il dorso emerso dalle acque, per monti disabitati, scogliere misteriose e laghi cristallini, tra i profumi del mare e delle distese d’erica. Un’avventura libera, con notti in tenda e pasti…

5 posti

Novità

Islanda

Dal 10 Giu al 22 Giu 2019

Esplorazioni in Islanda – Landmannalaugar

Un’avventura di formazione sulla grande isola vulcanica del Nord Atlantico, marciando in autosufficienza dalle falesie della costa sud verso i deserti dell’interno, fra giganteschi altopiani glaciali, formidabili gole incise nella lava da fiumi e cascate, coni muscosi e i colori inverosimili delle montagne del Landmannalaugar, nella luce perenne. Viaggio di…

6 posti

Veneto

Dal 7 Lug al 13 Lug 2019

Esplorazioni sulle Dolomiti

Tra Civetta e Croda da Lago, l’Alta Via. L’Alta Via n. 1 delle Dolomiti, che collega il Lago di Braies al limite settentrionale dei Monti Pallidi, con Belluno, loro conclusione meridionale, è tra i cammini più affascinanti e spettacolari dell’arco alpino. Dal 1966, quando venne pubblicata la prima descrizione dell’itinerario…

12 posti

Novità

Lombardia

Dal 25 Lug al 28 Lug 2019

Esplorazioni lungo la Via dei Silter 2

Un vasto disegno di vallette, crinali, conche lacustri e sommità, coperto da un tappeto di foreste, radure e pascoli aperti, si estende in quota a oriente della Valle Camonica. Sono le montagne di casa dell’esploratore e scrittore Franco Michieli, che invita a condividere quattro giorni di traversata vagabonda in un…

9 posti

Novità

Norvegia

Dal 28 Ago al 8 Set 2019

Esplorazioni in Norvegia 2 – la Terra dei Sami

Un vero cammino di formazione, nella terra più selvaggia del continente europeo, oltre il Circolo polare artico all’apparire dei colori autunnali e delle prime aurore, senza tecnologie per orientarsi, accampandosi in libertà e cucinando sui fornelli. Tra valli boscose, monti ghiacciati, tundre, torrenti, renne, alci, linci e ghiottoni, Franco Michieli…

13 posti

Lazio / Toscana

Dal 28 Set al 5 Ott 2019

La Via Francigena da Siena a Bolsena

Le Crete Senesi, la val d’Orcia, la Tuscia, seguendo la Cassia antica. Cammino d’autore: con Ori, musicista. È un paesaggio tra i più belli del paese quello che si presenta alle porte meridionali di Siena: filari di cipressi delimitano poderi e fiancheggiano strade bianche, campi di grano a perdita d’occhio,…