I nostri viaggi

8 posti

Portogallo

Dal 29 Mag al 6 Giu 2021

Madeira, l’isola giardino

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MAGGIO. Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi…

5 posti

Finlandia

Dal 11 Giu al 19 Giu 2021

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi: faremo la sauna…

13 posti

Grecia

Dal 12 Giu al 19 Giu 2021

Peloponneso, le montagne di Sparta e il mare

In questo sorprendente lembo di Grecia ci immergiamo in una natura semplice, aspra e magnifica, forte nei suoi incantevoli contrasti. Qui, tra le rocce, gli ulivi e il mare del Mani, vivremo il respiro dei luoghi che hanno partecipato alla nascita della civiltà mediterranea. Nei villaggi dell’entroterra i ritmi blandi…

14 posti

Novità

Islanda

Dal 15 Giu al 27 Giu 2021

Esplorazioni in Islanda 2 – Hornstrandir

Un’avventura di formazione all’estremità nord ovest della grande isola nordatlantica lungo l’intera penisola di Hornstrandir, camminando in autosufficienza fra coste di fiordi selvaggi e monti lavici consunti dalle glaciazioni; un’immersione nella perenne luce nordica tra altissime falesie muscose abitate da milioni di uccelli e ghiacciai d’altopiano. Viaggio di avvincente impegno,…

9 posti

Mongolia

Dal 20 Giu al 4 Lug 2021

Mongolia sconosciuta

Viaggio con progetto di solidarietà. È difficile non innamorarsi di questa terra e dei suoi abitanti, delle vette innevate del Kharkhiraa (3.400 m slm) e del Turgen (4.037 m); queste sono le catene montuose che avremo di fronte a noi durante il nostro cammino, vette che appartengono al Parco nazionale del Lago…

9 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 21 Giu al 26 Giu 2021

Inizio estate in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…

13 posti

Novità

Grecia

Dal 2 Lug al 10 Lug 2021

Zagorochoria e i ponti di pietra

L’Epiro deve il nome alla sua forma: regione montagnosa, solcata da varie e profonde gole, impervia, non fu mai di facile attraversamento: a-pìros, letteralmente, senza passaggio. Da sempre inattaccabile, ha quindi reso i propri abitanti fieri cultori della libertà, come ricorda questo canto tradizionale: