I nostri viaggi

2 posti

Grecia

Dal 26 Apr al 5 Mag 2019

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In primavera i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

Festa dei lavoratori

0 posti

Slovenia / Italia

Dal 28 Apr al 5 Mag 2019

Passaggio a nord-est: da Lubiana a Trieste

La prima grande traversata Lubiana–Trieste! Un itinerario pensato e costruito per ricollegare due piccole città-gioiello, due sorelle così vicine e così lontane allo stesso tempo. Un cammino a cavallo tra gli umori e i colori dell’Est e della Mitteleuropa, tra due città dai tanti nomi. Una discesa intensa nell’atmosfera di…

Festa dei lavoratori

2 posti

Novità

Gran Bretagna

Dal 3 Mag al 14 Mag 2019

Esplorazioni in Scozia 3 – Isola di Skye

Un cammino esplorativo di dieci giorni sulla favolosa Isola di Skye nelle Ebridi Interne scozzesi, cercando una via sorprendente lungo il dorso emerso dalle acque, per monti disabitati, scogliere misteriose e laghi cristallini, tra i profumi del mare e delle distese d’erica. Un’avventura libera, con notti in tenda e pasti…

0 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 14 Mag al 19 Mag 2019

Primavera in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…

0 posti

Croazia

Dal 26 Mag al 1 Giu 2019

La grande traversata dell’Isola di Cherso

La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal traghetto a Faresina (Porozina) e da lì inizieremo l’esplorazione di Tramontana (Tramuntana), la punta settentrionale, regno di alberi monumentali, grifoni maestosi, creature leggendarie, resti di stanzie (piccoli…

5 posti

Novità

Islanda

Dal 10 Giu al 22 Giu 2019

Esplorazioni in Islanda – Landmannalaugar

Un’avventura di formazione sulla grande isola vulcanica del Nord Atlantico, marciando in autosufficienza dalle falesie della costa sud verso i deserti dell’interno, fra giganteschi altopiani glaciali, formidabili gole incise nella lava da fiumi e cascate, coni muscosi e i colori inverosimili delle montagne del Landmannalaugar, nella luce perenne. Viaggio di…

3 posti

Grecia

Dal 15 Giu al 22 Giu 2019

Peloponneso, le montagne di Sparta e il mare

In questo sorprendente lembo di Grecia ci immergiamo in una natura semplice, aspra e magnifica, forte nei suoi incantevoli contrasti. Qui, tra le rocce, gli ulivi e il mare del Mani, vivremo il respiro dei luoghi che hanno partecipato alla nascita della civiltà mediterranea. Nei villaggi dell’entroterra i ritmi blandi…