I nostri viaggi

0 posti

Marocco

Dal 2 Mar al 10 Mar 2019

La Valle della Dràa, il giardino ritrovato

L’itinerario del viaggio Nel grande sud del Marocco, a contrastare le possenti sabbie del deserto, si snoda un sinuoso nastro fertile il cui percorso dà la vita, quasi per miracolo, a campi coltivati e immensi palmeti da cui emergono le silhouettes delle più celebri casbah, le antiche cittadelle. La Dràa,…

6 posti

Malta

Dal 3 Mar al 9 Mar 2019

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Lo faremo nella settimana di Carnevale, che qui ha una tradizione molto sentita e tutta particolare: potremo sbirciare come gli isolani vivono le sue due facce, quella originale…

0 posti

Portogallo

Dal 29 Mar al 6 Apr 2019

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

9 posti

Novità

Marocco

Dal 3 Apr al 9 Apr 2019

Festival dei nomadi a M’hamid El Ghizlane – Per giovani

Per giovani fino a 35 anni. “Abìtuati al deserto, che è di nessuno e dove si sta tra terra e cielo senza l’ombra di un muro, di un recinto.” (Erri De Luca) Un viaggio giovane, alla scoperta della magia del deserto e all’insegna dell’incontro e dell’amicizia con una diversa cultura giovanile. Da…

11 posti

Spagna

Dal 6 Apr al 13 Apr 2019

Camminayoga nella Garrotxa

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa. I suoi 12.000 ettari di spazio, gli oltre 40 crateri inattivi immersi nella vegetazione e le 20 colate di lava…

3 posti

Portogallo

Dal 20 Apr al 28 Apr 2019

Madeira, l’isola giardino

Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi si trova una vastissima rete di canali in pietra costruiti dagli…

Pasqua Festa della liberazione

4 posti

Marocco

Dal 20 Apr al 28 Apr 2019

L’oceano e le rosse colline dell’argan

Malgrado la vicinanza di località balneari molto frequentate, la costa atlantica offre ancora la possibilità di camminare per giorni in un ambiente selvaggio di grande fascino. Si attraversano vaste estensioni di colline rosse coltivate ad argan: un paesaggio unico, con vista costante sull’oceano. …

Pasqua Festa della liberazione