I nostri viaggi

0 posti

Croazia

Dal 26 Mag al 1 Giu 2019

La grande traversata dell’Isola di Cherso

VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DAL 22 AL 28 settembre. La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal traghetto a Faresina (Porozina) e da lì inizieremo l’esplorazione di Tramontana (Tramuntana),…

3 posti

Novità

Islanda

Dal 10 Giu al 22 Giu 2019

Esplorazioni in Islanda – Landmannalaugar

Un’avventura di formazione sulla grande isola vulcanica del Nord Atlantico, marciando in autosufficienza dalle falesie della costa sud verso i deserti dell’interno, fra giganteschi altopiani glaciali, formidabili gole incise nella lava da fiumi e cascate, coni muscosi e i colori inverosimili delle montagne del Landmannalaugar, nella luce perenne. Viaggio di…

1 posto

Grecia

Dal 15 Giu al 22 Giu 2019

Peloponneso, le montagne di Sparta e il mare

In questo sorprendente lembo di Grecia ci immergiamo in una natura semplice, aspra e magnifica, forte nei suoi incantevoli contrasti. Qui, tra le rocce, gli ulivi e il mare del Mani, vivremo il respiro dei luoghi che hanno partecipato alla nascita della civiltà mediterranea. Nei villaggi dell’entroterra i ritmi blandi…

0 posti

Novità

Finlandia

Dal 20 Giu al 28 Giu 2019

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi. Nei giorni in…

9 posti

Marocco

Dal 22 Giu al 30 Giu 2019

Le valli incantate dell’Alto Atlante

L’Oasi di Skoura e la casbah Ait Ben Addou. "Tuttavia le traccerò una prospettiva piacevolissima: lunghe ore tranquille durante le quali lei contemplerà il tramonto del sole come gli uomini del mondo esterno ascoltano l’orologio che batte le ore, e con preoccupazione assai minore." (James Hilton, Orizzonte perduto, Sellerio 2006)…

6 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 25 Giu al 30 Giu 2019

Estate in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…

1 posto

Novità

Mongolia

Dal 25 Giu al 7 Lug 2019

Mongolia sconosciuta

Viaggio con progetto di solidarietà. È difficile non innamorarsi di questa terra e dei suoi abitanti, delle vette innevate del Kharkhiraa (3.400 m slm) e del Turgen (4037 m slm); queste sono le catene montuose che avremo di fronte a noi durante il nostro cammino, vette che appartengono al Parco Nazionale del…