8 posti
Portogallo
Dal 29 Mag al 6 Giu 2021
NUOVA DATA. SPOSTATO DA MAGGIO.
Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi…
5 posti
Finlandia
Dal 11 Giu al 19 Giu 2021
La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi: faremo la sauna…
13 posti
Grecia
Dal 12 Giu al 19 Giu 2021
In questo sorprendente lembo di Grecia ci
immergiamo in una natura semplice, aspra e magnifica, forte nei suoi
incantevoli contrasti. Qui, tra le rocce, gli ulivi e il mare del Mani, vivremo il respiro dei luoghi che hanno partecipato alla nascita della civiltà mediterranea. Nei villaggi dell’entroterra i ritmi blandi…
14 posti
Novità
Islanda
Dal 15 Giu al 27 Giu 2021
Un’avventura di formazione all’estremità nord ovest della grande isola nordatlantica lungo l’intera penisola di Hornstrandir, camminando in autosufficienza fra coste di fiordi selvaggi e monti lavici consunti dalle glaciazioni; un’immersione nella perenne luce nordica tra altissime falesie muscose abitate da milioni di uccelli e ghiacciai d’altopiano. Viaggio di avvincente impegno,…
9 posti
Mongolia
Dal 20 Giu al 4 Lug 2021
Viaggio con progetto di solidarietà.
È difficile non innamorarsi di questa terra e dei suoi abitanti, delle vette innevate del Kharkhiraa (3.400 m slm) e del Turgen (4.037 m); queste sono le catene montuose che avremo di fronte a noi durante il nostro cammino, vette che appartengono al Parco nazionale del Lago…
9 posti
Italia / Slovenia / Croazia
Dal 21 Giu al 26 Giu 2021
Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato.
Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…
13 posti
Novità
Grecia
Dal 2 Lug al 10 Lug 2021
L’Epiro deve il nome alla sua forma: regione montagnosa, solcata da varie e profonde gole, impervia, non fu mai di facile attraversamento: a-pìros, letteralmente, senza passaggio. Da sempre inattaccabile, ha quindi reso i propri abitanti fieri cultori della libertà, come ricorda questo canto tradizionale: