I nostri viaggi

0 posti

Marocco

Dal 3 Dic al 11 Dic 2022

Fra le grandi dune del Marocco – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Da Foum-Zguid (il colle di Zguid) a M’hamid El Ghizlane (piana delle gazzelle). Un viaggio a piedi nel Sahara alla ricerca delle suggestioni più intimamente legate al nostro immaginario del deserto: il mare di sabbia, l’orizzonte senza confini, le albe e i tramonti fra i dolci…

Immacolata

0 posti

Marocco

Dal 27 Dic al 6 Gen 2023

Capodanno nel Sahara con le carovane berbere

Il Sahara presenta una straordinaria varietà di paesaggi che in questo viaggio verrà esplorata in tutte le sue declinazioni: la foresta di tamerici, formata da piccole dune di sabbia a ridosso delle quali vegetano queste piante frugali, resistenti alla siccità e alla forza del vento; la grande hammada, una immensa…

Epifania Capodanno

13 posti

Malta

Dal 5 Feb al 11 Feb 2023

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Partendo da Nadur si cavalcano impressionanti falesie calcaree, meraviglie della geologia (un continuo susseguirsi di archi di roccia, grotte, mari interni e baie remote), facendo capolino tra…

0 posti

Novità

Marocco

Dal 18 Feb al 26 Feb 2023

Le dune Zahar e l’Oasi Sacra

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 5 AL 12 MARZO. Dai fertili palmeti di Zagora, fino al mare di sabbia su cui svetta la grande duna rossa dell’Erg Zahar per ammirare i tramonti più struggenti di questa parte di Sahara.…

15 posti

Novità

Marocco

Dal 4 Mar al 12 Mar 2023

Le dune Zahar e l’Oasi Sacra

Dai fertili palmeti di Zagora, fino al mare di sabbia su cui svetta la grande duna rossa dell’Erg Zahar per ammirare i tramonti più struggenti di questa parte di Sahara. Si bivacca in luoghi magici, come l’Oasi Sacra, dove acqua e datteri sono beni comuni e ogni viandante può dissetarsi…

14 posti

Novità

Isole Canarie (Spagna)

Dal 11 Mar al 18 Mar 2023

Lanzarote, la isla diferente

“Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall’alto il paesaggio nero, scorticato, togliersi la camicia per sentire direttamente sulla pelle l’agitarsi furioso dell’aria, e poi capire che non si può fare nient’altro, l’erba secca, rasente al…

1 posto

Novità

Nepal

Dal 11 Mar al 25 Mar 2023

In Nepal sulle orme di Milarepa

«Milarepa fu mago, poeta ed eremita. Lo fu in questo ordine e in modo così completo che i tibetani fanno fatica a separare questi tre personaggi e, a seconda del loro punto di vista di maghi, di laici o di religiosi, Milarepa è il loro più grande mago, poeta o…