I nostri viaggi

1 posto

Portogallo

Dal 26 Set al 4 Ott 2019

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

1 posto

Grecia

Dal 28 Set al 5 Ott 2019

Mani, Peloponneso da amare

Tra le attuali province di Messinia (Kalamata) e Laconia (Sparta) si distende questo “dito”, il Mani, terra aspra, accarezzata dal vento e bagnata da un mare tra i più belli e cristallini del Mediterraneo. Le coste alte e molto spesso inaccessibili sembrano stare a protezione di una cultura e di…

0 posti

Spagna

Dal 28 Set al 6 Ott 2019

Maiorca: la Ruta de pedra en sec

Sulla Ruta de Pedra en Sec a Maiorca, alla scoperta delle comunità e dei paesaggi della Serra de Tramuntana con le tipiche costruzioni in pietra a secco riconosciute come Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il percorso sulla rete di vecchie strade, recentemente restaurate dal Consell de Mallorca, si snoda nella catena montuosa…

0 posti

Portogallo

Dal 4 Ott al 12 Ott 2019

Il cammino costiero della Rota Vicentina

VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DAL 26 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE. Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres.…

0 posti

Grecia

Dal 11 Ott al 20 Ott 2019

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In autunno i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

5 posti

Spagna

Dal 12 Ott al 19 Ott 2019

Camminayoga in Catalogna

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) Cammino itinerante di sette​ giorni lungo la Costa Brava, dal Parc natural dels Aigüamolls de l’Empordà a Portbou, al confine con la Francia. Cammineremo in consapevolezza in due dei Parchi naturali più suggestivi della Catalogna, il Parco dels Aigüamolls de l’Empordà e…

4 posti

Marocco

Dal 26 Ott al 3 Nov 2019

Nel deserto del Sahara: dune e incisioni rupestri

In un mese dell’anno particolarmente favorevole alle escursioni nel deserto sarà gradevole camminare in carovana, con gli uomini blu e i dromedari al seguito, per ammirare la splendida Valle della Dràa e il Sahara in tutte le loro più suggestive espressioni: i palmeti lussureggianti nella stagione del raccolto, l’immensa hamada,…

Ognissanti