I nostri viaggi

14 posti

Grecia (Cicladi)

Dal 11 Set al 18 Set 2021

Amorgos, l’isola nuda

Si potrebbe descrivere Amorgos con tanti aggettivi straordinari per esaltarne la bellezza. La sensazione di intima forza che trasmette quest’isola è unica, i suoi panorami sono un nutrimento per lo spirito. Il blu intenso del mare, le rocce che scendono a picco nel mare. Amorgos è l’isola più orientale dell’arcipelago…

15 posti

Croazia

Dal 12 Set al 19 Set 2021

Veglia e Cherso, isole di pescatori e pastori

Un viaggio alla scoperta di due perle del Quarnaro. Faremo base a Baska, la parte più meridionale e selvaggia dell’isola di Veglia, in una valle circondata da colline rocciose dove da secoli si svolge la dura vita dei pastori dell’isola. Seguiremo i loro sentieri inerpicandoci fino a raggiungere altopiani lunari…

15 posti

Grecia

Dal 18 Set al 25 Set 2021

Mani, Peloponneso da amare

Tra le attuali province di Messinia (Kalamata) e Laconia (Sparta), si distende questo “dito”, il Mani, terra aspra, accarezzata dal vento e bagnata da un mare tra i più belli e cristallini del Mediterraneo. Le coste alte e molto spesso inaccessibili sembrano stare a protezione di una cultura e di…

13 posti

Croazia

Dal 19 Set al 25 Set 2021

La grande traversata dell’Isola di Cherso

La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal traghetto a Faresina (Porozina) e da lì inizieremo l’esplorazione di Tramontana (Tramuntana), la punta settentrionale, regno di alberi monumentali, grifoni maestosi, creature leggendarie, resti di stanzie (piccoli…

1 posto

Portogallo

Dal 1 Ott al 9 Ott 2021

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

15 posti

Spagna

Dal 2 Ott al 9 Ott 2021

Camminayoga nella Garrotxa

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa. I suoi 12.000 ettari di spazio, gli oltre 40 crateri inattivi immersi nella vegetazione e le 20 colate di lava…

6 posti

Novità

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 5 Ott al 10 Ott 2021

Il cammino della capra e del leone

Da Trieste a Rovigno nel sogno dell’Istria Dopo Trieste, scriveva Pasolini, inizia qualcosa di “diverso”. Pensava all’Istria, la più grande penisola dell’Adriatico, terra di meraviglie, inclassificabile, per secoli luogo di convivenza tra genti latine e slave, porta sui Balcani, dove il mare si respira ovunque e nel giro di pochi…