I nostri viaggi

15 posti

Grecia

Dal 8 Ott al 17 Ott 2021

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In autunno i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

15 posti

Spagna

Dal 27 Ott al 3 Nov 2021

Camminayoga in Catalogna

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) Cammino itinerante di sette​ giorni lungo la Costa Brava, dal Parc natural dels Aigüamolls de l’Empordà a Portbou, al confine con la Francia. Cammineremo in consapevolezza in due dei Parchi naturali più suggestivi della Catalogna, il Parco dels Aigüamolls de l’Empordà e…

Ognissanti

13 posti

Giordania

Dal 28 Ott al 7 Nov 2021

Giordania: da Dana a Petra e nel Wadi Araba

Un affascinante viaggio tra riserve naturali con paesaggi incredibili e preziosi siti archeologici. Un cammino tra deserti di pietra nera, deserti di dune di sabbia rossa e canyon scavati da corsi d’acqua, come nella Riserva naturale di Dana, uno dei gioielli nascosti della Giordania, con le sue ampie falesie in…

Ognissanti

14 posti

Grecia

Dal 29 Ott al 6 Nov 2021

Karpathos, isola senza tempo

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

Ognissanti

15 posti

Marocco

Dal 30 Ott al 7 Nov 2021

La Valle della Dràa, il giardino ritrovato

L’itinerario del viaggio Nel grande sud del Marocco, a contrastare le possenti sabbie del deserto, si snoda un sinuoso nastro fertile il cui percorso dà la vita, quasi per miracolo, a campi coltivati e immensi palmeti da cui emergono le silhouettes delle più celebri casbah, le antiche cittadelle. La Dràa,…

Ognissanti

1 posto

Palestina / Israele

Dal 28 Nov al 8 Dic 2021

Il Cammino di Abramo e Sara

Un viaggio che nasce dalla combinazione di due splendidi cammini: il Jesus Trail che ci porta a esplorare i paesaggi più belli della Galilea, in luoghi densi di storia e spiritualità, e il tratto settentrionale del Cammino di Abramo, un percorso nato per promuovere la pacificazione…

Immacolata

14 posti

Marocco

Dal 27 Dic al 6 Gen 2022

Capodanno nel Sahara con le carovane berbere

Il Sahara presenta una straordinaria varietà di paesaggi che in questo viaggio verrà esplorata in tutte le sue declinazioni: la foresta di tamerici, formata da piccole dune di sabbia a ridosso delle quali vegetano queste piante frugali, resistenti alla siccità e alla forza del vento; la grande hammada, una immensa…

Capodanno