I nostri viaggi

0 posti

Liguria

Dal 25 Apr al 28 Apr 2019

Mare e vigneti nel Finale

L’altopiano delle Manie è affacciato sul mare più bello del Ponente, tra capo Noli e Finale Ligure, dove scogliere di bianco calcare precipitano nel blu di acque tra le più limpide della Liguria, dove sovente si avvistano delfini. “Ad Fines” significa proprio sul confine, giacché per lungo tempo Finale, con…

Festa della liberazione

0 posti

Abruzzo

Dal 27 Apr al 4 Mag 2019

Viaggio a Fontamara

Cammino letterario nella terra e nel pensiero di Ignazio Silone. Quale migliore occasione se non quella del 1° Maggio (Festa del lavoro e data del suo compleanno), con un cammino di quattro giorni dedicato a un grande uomo di lettere: Ignazio Silone. Un autore profondamente legato alla sua…

Festa dei lavoratori

0 posti

Toscana

Dal 28 Apr al 1 Mag 2019

Luci di primavera a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio, a 7 km circa dal centro di Monteriggioni. Le camminate saranno…

Festa dei lavoratori

3 posti

Sicilia

Dal 4 Mag al 11 Mag 2019

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e in largo un vasto…

7 posti

Sardegna

Dal 5 Mag al 11 Mag 2019

Sardegna da scoprire, di cala in cala

Un cammino con base fissa a Cala Sisine. Il Supramonte di Baunei non è la Sardegna delle cartoline o delle formule all-inclusive, ma uno degli ultimi posti selvaggi d’Italia. La codula di Sisine, un tempo letto di fiume, è un grandioso canyon che disegna una cornice di valli, creste e…

0 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 11 Mag al 17 Mag 2019

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

0 posti

Liguria

Dal 15 Mag al 19 Mag 2019

I borghi della Liguria di Ponente

Dall’eco-villaggio di Torri Superiore a Taggia, sulle vie dell’olio e del vino. Uno spettacolare sentiero balcone che si snoda nel Ponente Ligure lungo i crinali e giù per valli strette che scendono ripide verso la costa: la vista spazia sull’immensità del mare, dalla Corsica all’Arcipelago toscano, e fino alle vette…