I nostri viaggi

0 posti

Puglia

Dal 1 Dic al 8 Dic 2020

Dicembre a passo lento, in Salento!

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a dicembre i prati sono fioriti e si cammina spesso in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia…

Immacolata

0 posti

Lazio

Dal 4 Dic al 8 Dic 2020

La Via Francigena da Viterbo a Roma

Gli ultimi 100 chilometri! Se avete già camminato su qualche tratto della Via che portava e porta ancora pellegrini e viandanti a Roma, se non vedete l’ora di fare il vostro ingresso a piedi a piazza San Pietro, considerate di compiere l’ultimo atto della vostra scoperta della Via Francigena, non…

Immacolata

0 posti

Lazio / Toscana

Dal 23 Dic al 27 Dic 2020

Natale fuori casa, nella Tuscia etrusca

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Regaliamoci un cammino nella Tuscia etrusca, al confine tra Toscana e Umbria, con base al Casale Gatta Morena. Il casale è immerso nel silenzio e nella natura. Accogliente punto di ritrovo la sera e la mattina prima della partenza. Cammineremo tra paesaggi…

Natale

8 posti

Sicilia

Dal 27 Dic al 4 Gen 2021

Capodanno a piedi da Erice a Castellamare

Cammino di capodanno da Erice a Castellammare del Golfo, tra storia (Segesta, Scopello), lavori che scompaiono (le tonnare, i pastori, la ricostruzione dei mestieri nel presepe vivente di Custonaci), ristorantini tipici; tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia in questa stagione (verde e fiorita). La nostra proposta, dunque…

Capodanno

10 posti

Abruzzo

Dal 28 Dic al 1 Gen 2021

Capodanno da orsi e da lupi

Un capodanno di pochi giorni, per stare lontani dai bagliori della festa, con base al Casale Le Crete (Tagliacozzo – AQ), a 760 metri di quota. Escursioni giornaliere a seconda del clima. Se c’è neve staremo in basso (Riserva di Zompo Lo Schioppo, Simbruini), se possiamo saliremo più in alto…

Capodanno

13 posti

Calabria

Dal 28 Dic al 3 Gen 2021

Capodanno tra i greci di Calabria

Parco nazionale dell’Aspromonte. In Calabria, sul versante ionico meridionale del Parco nazionale dell’Aspromonte, lungo la vallata della fiumara Amendolea, vive una minoranza linguistica denominata “Greci di Calabria”. Si tratta di una vera e propria isola culturale che parla una lingua che deriva da quella di Omero e che conserva…

Capodanno

11 posti

Novità

Sardegna

Dal 28 Dic al 3 Gen 2021

Capodanno in Iglesiente: mare, mirto e miniere

Dopo una passeggiata serale per Cagliari e il suo affascinante e vivace centro storico, ci sposteremo l’indomani a Iglesias, antica città medievale da cui parte il nostro cammino. Da qui verso Nebida, piccolo paese di minatori accoccolato su un’alta scogliera con panorami mozzafiato, passando da grandi siti minerari utilizzati fino…

Capodanno