I nostri viaggi

0 posti

Novità

Trentino

Dal 24 Set al 27 Set 2018

Val d’Ultimo: verso l’infinito (e oltre), nel tempio dei larici

Un viaggio geopoetico con Davide Sapienza. «La verità è una terra senza sentieri», diceva il filosofo apolide Jiddu Krishnamurti: una folata di bellezza che sembra provenire dalla Val d’Ultimo, genius loci che per il geopoeta Davide Sapienza da anni significa ispirazione, cammino, scrittura, con apolide filosofia perché il cammino non…

4 posti

Novità

Toscana

Dal 29 Set al 3 Ott 2018

Le sacre Foreste Casentinesi da La Verna a Camaldoli

In queste foreste, scelte nei secoli da molti santi come “deserto” ove abitare, meditare e incontrare il divino, camminiamo coltivando insieme il silenzio così che ogni passo sia testimonianza di ascolto e sigillo di attenzione per la Terra. La sacralità dei luoghi diventa nutrimento per tutti noi in un rigenerante…

0 posti

Trentino

Dal 29 Set al 6 Ott 2018

Benessere d’autunno in Alto Adige

Lungo la Via di Stade, sulle orme dei pellegrini romei, risaliremo la Valle dell’Adige e dell’Isarco, porta di comunicazione tra mondo latino e mondo tedesco. Abbazie, castelli, vigneti, laghi e boschi accompagneranno il nostro cammino con la tavolozza dei colori autunnali; masi e locande ci accoglieranno nei giorni del Törggelen:…

6 posti

Emilia / Toscana

Dal 29 Set al 6 Ott 2018

Il Cammino verso Assisi

In viaggio sulle orme di Francesco, tra eremi e foreste sacre. Uno degli itinerari più belli e vari d’Italia, che dalle valli della Romagna sale verso il crinale di confine, e dopo aver attraversato le “foreste sacre” del Parco nazionale delle Foreste casentinesi tocca alcuni tra i luoghi più significativi…

1 posto

Campania

Dal 6 Ott al 13 Ott 2018

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

0 posti

Campania

Dal 6 Ott al 13 Ott 2018

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Cammino d’autore: con Ori, musicista. Gli dèi hanno un sentiero a loro dedicato in Campania, e non è un caso... In questa terra millenaria stretta tra i monti e il mare, i cui colori si declinano nelle mille sfumature dei verdi e degli azzurri – ricca di sapori e profumi…

0 posti

Lazio

Dal 7 Ott al 13 Ott 2018

Il Cammino di Francesco nella Valle Reatina

L’Anello dei 4 santuari Un cammino intorno alla figura di Francesco, il “giullare di Dio”, non può essere un cammino tradizionale né inquadrabile in facili stereotipi. Un rivoluzionario atipico e scomodo, un pacifista ante litteram. Con passo lento cercheremo di capire quanto possa essere attuale l’insegnamento di questo ragazzo vissuto…