I nostri viaggi

1 posto

Campania

Dal 3 Ott al 10 Ott 2020

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

0 posti

Liguria

Dal 8 Ott al 11 Ott 2020

Autunno alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. Viaggio che ha subito modifiche post covid 19. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a inizio ottobre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica…

0 posti

Sicilia

Dal 10 Ott al 17 Ott 2020

Camminando sulle Isole Eolie

Piccolo viaggio negli elementi tra Lipari, Salina, Vulcano e Alicudi. Le “sette sorelle”, sirene sdraiate sul Tirreno, costituiscono un arcipelago a forma di stella che imprigiona gli elementi primordiali. La roccia grezza si tuffa nel blu totale del mare, mentre il vento galoppa in tutte le direzioni, incurante dell’esplosiva potenza…

0 posti

Friuli

Dal 12 Ott al 16 Ott 2020

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Ottobre a Trieste è un mese splendido, con temperature spesso miti e il rosso dello scotano che lentamente inizia a coprire il Carso, fino a farsi fiammeggiante. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo…

1 posto

Emilia

Dal 15 Ott al 18 Ott 2020

Panta Rei al Delta del Po

Tre giorni di cammino e di immersione negli elementi naturali, là dove l’acqua si mescola alla terra, l’aria è solcata da migliaia di ali e richiami colorati, e il sole gioca a creare riflessi e luci evocative. Da Comacchio fino a Ravenna, partiremo dal centro storico della "piccola Venezia" e…

8 posti

Trentino

Dal 17 Ott al 24 Ott 2020

Di maso in maso da Trento a Bressanone

Lungo la Via di Stade, sulle orme dei pellegrini romei, risaliremo la Valle dell’Adige e dell’Isarco, porta di comunicazione tra mondo latino e mondo tedesco. Abbazie, castelli, vigneti, laghi e boschi accompagneranno il nostro cammino con la tavolozza dei colori autunnali; masi e locande ci accoglieranno nei giorni del Törggelen:…

0 posti

Basilicata / Puglia

Dal 18 Ott al 25 Ott 2020

Il Cammino Materano

Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo. Otto giorni lungo la Via Pauceta, nel cuore della Puglia più vera che poi si fa Basilicata, attraversando un territorio in gran…