I nostri viaggi

1 posto

Novità

Toscana

Dal 10 Set al 16 Set 2022

Via Lauretana Senese

Camminare lungo i 115 chilometri che da Siena portano a Cortona significa percorrere una delle più antiche vie di collegamento e di commercio della Toscana che, sin da epoca etrusca, ha segnato la fortuna e lo sviluppo di questo territorio che si innesta nel tratto della Valdichiana che unisce la…

11 posti

Novità

Molise

Dal 10 Set al 17 Set 2022

Il cammino dei Sanniti: Safinìm!

Una storia fantastica, di coraggio e lotta per la libertà. Cosa sarebbe successo a tutti noi se nel 91 avanti Cristo la confederazione dei popoli italici guidata dai Sanniti avesse sconfitto Roma? È una storia che pochi conoscono, quella di un popolo che stava per sconfiggere i Romani, ma che…

6 posti

Emilia / Toscana

Dal 12 Set al 18 Set 2022

La Via degli dèi: da Bologna a Firenze

A grande richiesta ritorna la Via degli dèi! Perché negli ultimi anni tutta questa popolarità? In un territorio che non ha mare né montagne particolarmente alte e non ha santi da onorare? La Via degli dèi non è Santiago, non è nemmeno la Francigena ma ha qualche sentore di questi…

0 posti

Sicilia

Dal 17 Set al 24 Set 2022

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

0 posti

Calabria

Dal 17 Set al 24 Set 2022

Cammina le spiagge dello Ionio

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) In cammino lungo la costa ionica calabrese, nella punta estrema della penisola italiana, con le montagne dell’Aspromonte a fare da cornice tra l’azzurro del mare e del cielo e il…

15 posti

Abruzzo / Molise

Dal 17 Set al 24 Set 2022

La Via del Tratturo

 ! Le date sono cambiate rispetto al catalogo stampato, a causa delle elezioni politiche. Da Pescasseroli a Campobasso. Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e venivano percorse dai pastori e dalle loro greggi.…

5 posti

Sardegna

Dal 18 Set al 24 Set 2022

Sardegna, il mare del Supramonte

Un cammino con base fissa a Cala Sisine. Il Supramonte di Baunei non è la Sardegna delle cartoline o delle formule all-inclusive, ma uno degli ultimi posti selvaggi d’Italia. La codula di Sisine, un tempo letto di fiume, è un grandioso canyon che disegna una cornice di valli, creste e…