I nostri viaggi

11 posti

Puglia

Dal 15 Mag al 22 Mag 2021

Salento, la costa ionica

Cammino principalmente costiero, lungo la costa ionica, nel piacevole clima mediterraneo di fine primavera. Colori a tratti quasi esotici che sfumano dal verde al blu intenso, profumi inconfondibili di macchia mediterranea e salsedine, sole gentile e probabilmente abbastanza caldo da fare i primi bagni, vento vivace e frizzante. Camminare nel…

1 posto

Marche / Umbria

Dal 16 Mag al 22 Mag 2021

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far…

1 posto

Liguria

Dal 20 Mag al 23 Mag 2021

Primavera alle Cinque Terre

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono…

1 posto

Puglia

Dal 22 Mag al 29 Mag 2021

Salento a passo lento

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Una settimana di cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti, macchia mediterranea, muretti a secco e segni…

5 posti

Sicilia

Dal 22 Mag al 29 Mag 2021

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

10 posti

Novità

Toscana

Dal 27 Mag al 30 Mag 2021

Orsigna a piedi liberi

Un viaggio insolito per riscoprire l’intelligenza dei nostri piedi che Leonardo Da Vinci definisce “un capolavoro di ingegneria e un’opera d’arte”. In questo cammino-laboratorio, proprio i piedi sono al centro della nostra attenzione: lasciamo che siano loro a guidarci e a narrarci ciò che “vedono”. Ogni passo è pieno di…

1 posto

Trentino / Veneto

Dal 28 Mag al 5 Giu 2021

Dalle Dolomiti a Venezia, lungo la Via del legno

Un cammino avventuroso che parte a 2.000 metri di quota, ai piedi delle vette dolomitiche, e attraversando foreste, prati, valli, forre, antiche contrade, città d’arte, arriva al mare, a Venezia. Un viaggio che ricalca l’antica via percorsa dai tronchi di legno dalle foreste del Trentino fino al porto veneziano e…

Festa della Repubblica